Peaky Blinders 6, trailer della nuova stagione del serial BBC con Cillian Murphy

Serie TV

Camilla Sernagiotto

La BBC ha pubblicato il nuovo video ufficiale che anticipa ciò che vedremo nel sesto attesissimo capitolo della saga capitanata dal mitico Tommy Shelby. Ecco le anticipazioni del crime show made in England più atteso dell'anno, ambientato nella Birmingham degli anni ’20 (del secolo scorso, ormai è il caso di dirlo dato che è scoccato il 2022). Il nuovo atto dell’epopea segna il grande ritorno di Tom Hardy

È uscito il trailer ufficiale della sesta attesissima stagione di Peaky Blinders, l'apprezzatissima serie televisiva di genere crime della BBC.
Il video ufficiale rilasciato in queste ore mostra le nuove avventure targate Birmingham degli anni ’20 (del secolo scorso, ormai è il caso di dirlo dato che è scoccato il 2022). In questa stagione si passerà dai ruggenti anni Venti al decennio successivo, quello dei terribili Trenta.


Il protagonista assoluto è ancora una volta lui, il mitico Tommy Shelby interpretato da Cillian Murphy.

Questo sesto capitolo della saga crime made in England è tra gli appuntamenti più attesi del piccolo schermo di quest'anno, in assoluto il più atteso tra gli show di matrice britannica.

Nel cast di questa nuova stagione troviamo Cillian Murphy, Paul Anderson, Finn Cole, Sophie Rundle e Conrad Khan. Ma la notizia più gradita ai fan è che questo nuovo atto dell’epopea segna il grande ritorno di Tom Hardy!


L'appuntamento per i sudditi della regina Elisabetta è per la prossima primavera, quando Peaky Blinders 6 approderà sullo schermo della BBC (e di iPlayer).
In Italia la serie è attesa su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ma per adesso non c'è ancora una data.

Potete guardare il trailer ufficiale della nuova stagione della serie televisiva Peaky Blinders nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

La serie

Peaky Blinders 6 è ambientata nel passaggio tra i ruggenti anni ’20 e il decennio immediatamente successivo.

Sullo sfondo della storia principale verrà quindi raccontata l'ascesa del fascismo, del nazionalismo e del razzismo che purtroppo hanno caratterizzato la decade degli anni ’30.
La trama narra le vicende dei protagonisti, colti nel 1934. A tirare le fila della trama è, come sempre, Tommy Shelby. Interpretato da un eccezionale Cillian Murphy.

Peacky Blinders 6

approfondimento

Peaky Blinders 6, l'uscita: nel teaser trailer il ritorno di Tom Hardy

Peaky Blinders, fenomeno di costume

Ricordiamo che Peaky Blinders non sta soltanto facendo la storia del piccolo schermo ma sta scrivendo pure quella delle passerelle: questa serie televisiva è diventata talmente di culto da trasformarsi in un fenomeno di massa che sta toccando ogni settore, moda compresa.

Vestirsi come il protagonista di questa serie britannica d’antan è uno dei trend fashion più gettonati per lo stile maschile.
Quindi, letteralmente, parliamo di un fenomeno di costume…


Per essere alla moda e al contempo stylish come non mai, prendete spunto dal guardaroba di scena di Cillian Murphy e sarete impeccabili. Perfino uno dei sudditi della Regina meglio vestiti del suo Regno, ossia David Beckham, adora il dress code sancito da questo tv show!


Una tendenza, quella del vestiario à la Peaky Blinders, che va a braccetto con il trend della cosiddetta “Dark Academia”, ossia il modo di vestirsi che strizza l’occhio al guardaroba di Harry Potter & Co.

t

approfondimento

Peaky Blinders, inizieranno nel 2023 le riprese del film conclusivo

Spettacolo: Per te