Riverdale 6, ufficiale il crossover con Le terrificanti avventure di Sabrina

Serie TV

Sabrina Spellman, la giovane strega dello show in onda su Netflix fino allo scorso anno, comparirà nelle puntate della sesta stagione di “Riverdale” con nuove elettrizzanti avventure

Questo è uno dei rari casi in cui gli appelli dei fan in rete vengono ascoltati: l'incontro tra gli universi di “Riverdale” e di “Le terrificanti avventure di Sabrina” ci sarà. Il crossover, reclamato a gran voce dagli spettatori delle due serie di successo, è in programma per la sesta stagione di “Riverdale”, che avrà inizio negli States martedì 16 novembre 2021. A dare la notizia è stata proprio Kiernan Shipka/Sabrina Spellman con un post sul suo profilo Instagram.

Il ritorno di Sabrina Spellman

I fan di Sabrina Spellman, la protagonista di “Le terrificanti avventure di Sabrina”, serie che ha chiuso i battenti lo scorso anno dopo quattro stagioni in onda su Netflix - le cui puntate sono visibili anche via Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick - saranno felici di sapere che la loro beniamina sta per ricomparire in TV per quello che sarà ricordato come uno dei crossover più attesi degli ultimi anni. La notizia è stata diffusa proprio dall'attrice Kiernan Shipka che ha indossato ancora una volta l'iconico cerchietto della strega teenager Sabrina Spellman per la sua incursione sul set della sesta stagione di “Riverdale” che in Italia sarà trasmessa non prima della fine di questo inverno e l'inizio della prossima primavera. Nello scatto l'attrice siede con il suo costume di scena su una sedia da regista dove è impresso il nome del suo personaggio col logo della serie “Riverdale”.

t

approfondimento

Le terrificanti avventure di Sabrina, Kiernan Shipka parla del finale

Un crossover annunciato

Non si tratta di una ripresa de “Le terrificanti avventure di Sabrina”, come sperato da alcuni fan, bensì di una partecipazione speciale della Shipka su un set diverso da quello che l'ha vista protagonista in passato.
Non ci sono molte altre anticipazioni per questo atteso momento televisivo evocato dai fan e discusso più volte anche da Roberto Aguirre-Sacasa, creatore e showrunner di entrambe le serie. Aguirre-Sacasa interrogato nel tempo a proposito di “Riverdale” e di “Le terrificanti avventure di Sabrina”, non aveva escluso un possibile incontro tra i personaggi dei suoi due show (com'è noto il secondo è uno spin-off di “Riverdale” e nello script del primo si fa notare la prossimità geografica delle cittadine in cui sono ambientate le storie). È probabile che a sollecitare il crossover sia stato lo scontento da parte dei fan dopo la conclusione del ciclo di “Le terrificanti avventure di Sabrina”. A tal proposito, lo scorso anno, in rete erano comparse diverse petizioni per avere nuove stagioni dello show che si è concluso il 31 dicembre 2020 con la messa in onda delle puntate finali.

gossip girl

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a ottobre 2021. FOTO

Spettacolo: Per te