Il network ha deciso di rinunciare allo show, parte di un accordo più ampio tra Warner Media e Bad Robot, perché "non adatta" al suo target. Netflix sarebbe interessata ad acquistare i diritti
HBO Max ha abbandonato la produzione di Overlook, la serie di J.J. Abrams spin-off ispirato allo Shining di Stephen King. Il progetto era stato inserito all’interno di un maxi accordo da 250 milioni di dollari siglato nel 2019 da Warner Media con la Bad Robot di Abrams, ma il network ha abbandonato la serie perché al momento ritenuta “non adatta” al suo target. Rientrano nell'accordo anche le serie Duster, Demimonde e alcuni progetti sulla Justice Leage Dark tra cui un nuovo film di Constantine.
Netflix interessata alla serie
La serie è dunque stata messa in vendita da Warner Bros. Television e HBO, che ora cercano un acquirente. Impresa che non dovrebbe rivelarsi particolarmente complessa, vista la forza del produttore e del brand Shining. Secondo Deadline, in pole position per l’acquisizione dei diritti di trasmissione ci sarebbe Netflix. Secondo i piani iniziali di Abrams, Overlook dovrebbe raccontare in 10 episodi scritti da Dustin Thomason e Scott Brown alcune storie inedite avvenute all’interno dell’Hotel stregato.
approfondimento
I migliori film di J. J. Abrams
Bad Robot e Stephen King
Overlook rappresenta la quarta incursione di Bad Robot dentro l’opera di Stephen King dopo la serie Castle Rock, la miniserie 11.22.63 e Lisey’s Story, con Julianne Moore e Clive Owen, distribuita su Apple TV+.