Atypical 4, è uscito il trailer ufficiale

Serie TV

In anteprima le immagini dell'ultima stagione dello show che si comporrà di dieci episodi. “I migliori finali sono atipici” scrive sui social il colosso di streaming

“I migliori finali sono atipici”, annuncia Netflix che ha rilasciato il trailer ufficiale della stagione finale di “Atypical”, lo show creato scritto e prodotto da Robia Rashid. Le avventure di Sam Gardner stanno per avviarsi alla conclusione con una stagione, la quarta, articolata in dieci episodi che si annunciano divertenti ma soprattutto carichi di emozione. I fan dovranno attendere fino al prossimo 9 luglio per le nuove puntate, disponibili in streaming su Netflix, visibili anche su Sky Q e NOW.

“Atypical 4”: l'agognato traguardo del college

Finalmente arriva il college per i protagonisti di “Atypical”, la grande avventura targata Netflix che si avvia alla annunciata conclusione. Un nuovo orizzonte si spalanca davanti al giovane Sam, diciannovenne personaggio principale della serie che ne racconta le vicende fin dal 2017, anno della messa in onda della prima stagione. Sam e compagni attraversano quella fase della crescita in cui vengono prese alcune decisioni cruciali che determinano la direzione della vita adulta. Per Sam, ragazzo che soffre di un disturbo dello spettro dell'autismo, la Sindrome di Asperger, il percorso può rivelarsi ancora più sorprendente e sia lui che la sua famiglia dovranno affrontare i cambiamenti importanti di questa fase della crescita legata alla fuoriuscita dal nido domestico. Gli affetti saranno al centro degli ultimi episodi, come anticipano le immagini del trailer: Sam e i suoi amici non mancheranno di divertirsi e di trovare soluzioni insolite alle sfide che porteranno ciascuno al proprio percorso di indipendenza personale ed emotiva che caratterizza la meravigliosa età in cui si pongono le basi per la ricerca di se stessi. L'ultima stagione disponibile, la terza, era andata in onda lo scorso novembre. Nella stagione 4 torneranno tutti gli interpreti del cast principale, dal protagonista Keir Gilchrist (Sam Gardner) a Michael Rapaport (Doug Gardner), fino a Jennifer Jason Leigh (Elsa Gardner) e Jenna Boyd (Paige).

atypical 4

approfondimento

Atypical 4, data d'uscita e foto della quarta e ultima stagione

L'eredità di “Atypical”

Annunciata come season finale, la quarta stagione di “Atypical” era stata accompagnata dai ringraziamenti al pubblico da parte della creatrice della dramedy serie, Robia Rashid che ha scritto le puntate insieme a Mary Rohlich e Seth Gordon. Rashid si era detta entusiasta e allo stesso tempo triste per la fine dello show ma soprattutto grata per l'accoglienza e l'affetto che i fan hanno dimostrato verso il racconto delle avventure della famiglia Gardner. “Atypical” ha rappresentato, nelle parole della showrunner, una opportunità di narrare una storia che ha dato voce ad una minoranza e la sua eredità sul piccolo schermo starà proprio nella possibilità di poterne sviluppare altre che si inseriscano in questo genere. Valore aggiunto di “Atypical” la scrittura, delicata e brillante, che ha reso possibile l'indagine sotto una nuova luce di un tema classico come quello della crescita nelle serie tv con protagonisti gli adolescenti.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a giugno

Spettacolo: Per te