Chapelwaite, il teaser della nuova serie tratta dal racconto da brivido di Stephen King

Serie TV

Camilla Sernagiotto

YouTube
Chapelwaite

Ecco il video che anticipa le immagini che vedremo nello show televisivo che adatta al piccolo schermo l'opera del maestro horror. "Jerusalem’s Lot" del celebre scrittore del Maine viene trasposto in TV, con protagonisti Adrien Brody ed Emily Hampshire. Un progetto realizzato da EPIX che arriverà prossimamente per non farci dormire la notte: il terrore è assicurato, dato che stiamo parlando di lui, del Re (nome omen) dell'orrore

È uscito il teaser trailer della nuova serie televisiva tratta dal racconto di Stephen King intitolato Jerusalem’s Lot. La serie che adatta quest'opera del maestro horror del Maine ha però un titolo differente: Chapelwaite.

I protagonisti dello show realizzato da EPIX sono Adrien Brody ed Emily Hampshire. Non ci sono ancora informazioni relative alla data in cui la serie sarà disponibile ma l'appuntamento dovrebbe essere per i prossimi mesi.

La storia narrata è ambientata nel 1850. Racconta del capitano Charles Boone (interpretato da Brody) che, dopo la scomparsa dell'amata moglie, si trasferisce assieme ai figli in una piccola cittadina del Maine (ed ecco il vecchio caro Maine che ha dato i natali a Stephen King..).
La cittadina si chiama Preacher’s Corners e qui il protagonista si troverà costretto ad affrontare i segreti che si celano nella storia della sua famiglia, lottando strenuamente contro quello che per generazioni ha afflitto il blasone dei Boone.

Una serie televisiva in costume

Gli amanti degli show in costume troveranno pane per i propri denti: Chapelwaite ha un'ambientazione antica, a metà dell'Ottocento del secolo scorso.


"La storia del racconto è una sorta di prequel di Salem’s Lot. Questo progetto mi entusiasma molto, considerando che adoro i corsetti, e con la serie TV ambientata nel 1850 è bello poter recitare in costume. Posso dire che è la cosa che amo di più di questo show televisivo", queste le parole di Emily Hampshire, coprotagonista assieme ad Adrien Brody.

Le notti di Salem a cui l'attrice si riferisce è il famosissimo romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato nel 1975, seconda opera pubblicata dal maestro, dopo Carrie (uscito nel 1974).

t

approfondimento

Lisey's Story, il trailer della serie di Stephen King

Spettacolo: Per te