L'addio a Helen McCrory sul set di Peaky Blinders: FOTO

Serie TV

Una foto commovente che si aggiunge ai messaggi di cast e crew: “Era un essere umano meraviglioso e un’attrice senza paura”

La morte di Helen McCrory, a soli 52 anni, ha colpito duramente la sua seconda famiglia, i compagni di set di “Peaky Blinders”. Cast e crew hanno voluto omaggiarla in vari modi, tra dichiarazioni, foto e messaggi di vario genere sui social.

A dare il triste annuncio era stato il marito Damian Lewis, pubblicando il seguente messaggio: “Ho il cuore spezzato nell’annunciare che, dopo un’eroica battaglia contro il cancro, la bellissima e forte donna che è Helen McCrory è morta serenamente a casa, circondata da un’ondata d’amore da parte di amici e familiari. È morta come ha vissuto, senza paura”.

Un nuovo omaggio le è stato fatto sul set di “Peaky Blinders”, dove ha interpretato il personaggio di Polly Gray dal 2013. Lo scatto pubblicato dall’account ufficiale dello show mostra un ciak personalizzato e dedicatole. Al centro vi è il volto dell’attrice. Si legge “Riposa in pace, Helen”. Nel post invece: “Per sempre parte della famiglia di ‘Peaky Blinders’”.

Nei giorni scorsi era stata rilasciata la seguente dichiarazione da parte del team: “Era gioiosa, trasgressiva e si preoccupava profondamente degli altri. Ci sentiamo privilegiati nell’aver lavorato con lei nel corso dell’ultimo decennio”.

Cillian Murphy, protagonista di “Peaky Blinders”, si era così espresso dopo la notizia del prematuro decesso dell’attrice: “Mi si spezza il cuore nel perdere un’amica così cara. Helen era un essere umano meraviglioso, compassionevole, divertente e premuroso. Era inoltre un’attrice ricca di talento, magnifica e senza paura alcuna”.

00-helen-mccrory-getty

approfondimento

Le foto più belle di Helen McCrory, l'attrice scomparsa a 52 anni

Peaky Blinders 6, cosa sappiamo

La quinta stagione di “Peaky Blinders” ha preso una svolta inaspettata. Tommy Shelby ha deciso di rischiare, di abbandonare il percorso di crescita della propria famiglia, quella scalata al successo che è tutto ciò che gli resta dopo la morte del suo vero amore. Si è permesso il lusso di tornare ad avere uno scopo nobile: sconfiggere Oswald Mosley. La deriva fascista delle sue idee e il timore di una nuova Guerra Mondiale lo terrorizzano.

Tutto fallisce, però, miseramente, lasciando Tommy con un vuoto dentro. Ha perso altri membri della propria famiglia e crede qualcuno possa averlo tradito. L’alternativa sarebbe peggiore. Mosley potrebbe semplicemente averlo battuto al suo stesso gioco, surclassandolo in termini di intelletto.

Steven Knight si è espresso sul prossimo ciclo di episodi, che sarà anche l’ultimo, prima dell’arrivo di un film. Ecco le sue parole: “La destinazione dello show è sempre stata l’inizio della Seconda Guerra Mondiale. La serie non è altro che la storia di questa famiglia tra le due grandi guerre. Voglio concludere lo show con Tommy passato tra i buoni. Vi sarà però ancora molta oscurità d’attraversare prima”.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere ad aprile

Spettacolo: Per te