The Underground Railroad, il trailer della serie tv del premio Oscar Barry Jenkins

Serie TV
@AmazonPrimeVideo
t

Barry Jenkins è regista e showrunner della serie. Il premio Oscar ha adattato il romanzo di Colson Whitehead, premio Pulitzer

É stato diffuso il trailer ufficiale della serie TV “The Underground Railroad”, che farà il proprio debutto il 14 maggio su Amazon Prime Video, visibile anche su Sky Q e Now. Una serie limitata diretta da Barry Jenkins, regista premio Oscar. Un prodotto racchiuso in 10 episodi, basato sull’omonimo romanzo di Colson Whitehead, premio Pulitzer.

Un prodotto che, sulla carta, ha tutte le carte in regola per essere un assoluto successo e, soprattutto, una vera e propria perla sul piccolo schermo. Barry Jenkins è lo showrunner e regista di tutti gli episodi prodotti. Ricopre inoltre il ruolo di executive producer, il che evidenzia il grado di coinvolgimento in quest’avventura televisiva. 

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere ad aprile

The Undeground Railroad, trama e cast

La trama ruota intorno a un disperato tentativo di fuga. A provarci è Cora Randall, interpretata dall’esordiente Thuso Mbedu. Il periodo è quello subito precedente la Guerra Civile Americana e Cora si ritrova nel Sud e la sua vita è in costante pericolo. Scappa per riuscire a raggiungere la tanto agognata libertà, che di fatto le viene negata dalla nascita.

Fugge da una piantagione in Georgia, mettendosi sulle tracce della famigerata “ferrovia sotterranea”. Scopre con sorpresa che non si tratta di una metafora ma di una vera e propria ferrovia, colma di ingegneri e conducenti. Una rete segreta che si diffonde sotto il suolo del Sud razzista e schiavista.

Un lungo viaggio che la vede inseguita da Ridgeway (Joel Edgerton). Questi è un cacciatore di taglie intenzionato a riportarla indietro, spedendola nuovamente in catene nella piantagione dalla quale è scappata. A spingerlo vi è anche una motivazione personale. La madre della giovane, Mabel, è infatti l’unica persona che l’uomo non sia riuscito a catturare nella sua lunga carriera.

Cora si sposta da uno Stato all’altro, faticando per restare in vita. Un viaggio estenuante, che la vede fronteggiare il ricordo di una madre che l’ha abbandonata. È decisa a lottare con tutte le sue forze perché in questo mondo nessuno è disposto a regalarti nulla, soprattutto se il colore della tua pelle ti definisce automaticamente uno schiavo.

Ecco il cast principale della serie:

  • Thuso Mbedu
  • Chase W. Dillon
  • Joel Edgerton

Ad affiancare I tre vi sono anche: Aaron Pierre, William Jackson Harper, Sheila Atim, Amber Gray, Peter De Jersey, Chukwudi Iwuji, Damon Herriman, Lily Rabe, Irone Singleton, Mychal-Bella Bowman, Marcus “MJ” Gladney, Jr., Will Poulter e Peter Mullan.

t

approfondimento

Them: il trailer della serie tv

Spettacolo: Per te