Snowpiercer 3, possibile data di uscita e novità nel cast

Serie TV
@WarnerMedia

Nella terza stagione ci sarà un leggero salto temporale. Spazio, inoltre, a un nuovo protagonista e a due nuovi personaggi secondari

WarnerMedia ha ufficialmente rinnovato la serie TV “Snowpiercer” per la terza stagione. Un sospiro di sollievo in un periodo nel quale le produzioni televisive e cinematografiche rischiano non poco a causa del Covid-19.

Il viaggio del treno tra i ghiacci prosegue, e al suo interno non si placano i contrasti. Non si hanno molte informazioni relative al prossimo ciclo di episodi, ma i fan pretendono qualche anticipazione dopo la messa in onda degli ultimi due della seconda stagione.

Per quanto “Snowpiercer” venga trasmesso in Italia su Netflix, lo show è prodotto da WarnerMedia e distribuito sul canale statunitense TNT. Ciò spiega il perché del mancato caricamento in toto dei dieci episodi. Il 29 marzo negli USA sono stati trasmessi il nono e il decimo, dal titolo “Lo spettacolo deve continuare” e “Nelle terre ghiacciate”.

t

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a marzo

Ecco le sinossi:

  • Episodio 9: Wilford riesce a prendere il controllo dello Snowpiercer, mentre il gruppo di Layton attende di capire quale sarà la propria sorte. Intanto Josie mette alla prova la sua nuova abilità.
  • Episodio 10: Il treno è ormai prossimo a raggiungere la posizione in cui si trova Melanie. Layton deve riuscire in tutti i modi a portarla a bordo ma dovrà essere pronto a compiere dei sacrifici.

Snowpiercer 3, cosa sappiamo

Di recente Becky Clements, uno dei produttori esecutivi dello show, ha rilasciato un’intervista a “Deadline”, parlando di cosa attenda i fan nella terza stagione: “Si tratta di un nuovo mondo e tutti sono alla ricerca di un posto in esso. Nella terza stagione ci sarà un piccolo salto temporale. Nulla di particolarmente significativo, ma basterà a mostrare al pubblico come appare, in realtà, il nuovo ordine mondiale. Nel corso della terza stagione vedremo delle nuove alleanze. È stato divertente guardare la scena realizzarsi, mettendo insieme nuove persone”.

Snowpiercer

approfondimento

Snowpiercer, serie TV, film e fumetto: le differenze

A guidare il cast ci saranno sempre Jennifer Connelly e Daveed Diggs, rispettivamente nei panni di Melanie Cavill e Andre Layton. I fan temevano di non rivedere il personaggio di Connelly, considerando i fatti accaduti nel finale della seconda stagione. Clements ha però annunciato: “Siamo lieti che Melanie si unirà a noi per la terza stagione”.

 

Le informazioni fornite, però, non si fermano qui. La produttrice ha inoltre fatto riferimento a nuovi membri del cast: “Abbiamo un nuovo personaggio principale nella terza stagione di ‘Snowpiercer’, così come un paio di nuovi secondari. Saranno in grado di portare nuove informazioni nel nostro mondo”.

 

Nessuna rivelazione, invece, per quanto concerne la data d’uscita dei nuovi episodi. Difficile pensare a un lancio nel corso del 2021, ma non impossibile. I fan di “Snowpiercer” dovranno attendere con pazienza il 2022. Probabile il nuovo ciclo possa avere inizio nei primi mesi del prossimo anno.

Spettacolo: Per te