La trama si divide tra thriller e storia d’amore, il tutto ambientato alla fine dell’universo conosciuto. Uno show tratto dal romanzo di Hugh Howey
Lena Headey sarà la protagonista di “Beacon 23”, la nuova serie TV prodotta da Spectrum Originals e AMC Network. Ancora un’avventura sul piccolo schermo per l’attrice divenuta celebre in tutto il mondo grazie al ruolo di Cersei Lannister in “Game of Thrones”.
Totale cambio di registro per lei, considerando come il suo nuovo show rientri nel genere fantascienza. Si tratta dell’adattamento dell’omonimo romanzo di Hugh Howey, principalmente noto per la trilogia del Silo. Un progetto nel quale Headey crede particolarmente, come dimostra il fatto che sarà coinvolta anche come produttrice esecutiva.
approfondimento
Le migliori serie TV da vedere a marzo
Il creatore dello show è Zak Penn, che si è così espresso sulla presenza di Headey nel cast: “Era un’attrice meravigliosa e versatile già prima di riuscire a dare una delle performance più importanti della storia della televisione. Quindi, come dire, nessuna pressione”.
Ad oggi non vi sono notizie relative a un eventuale arrivo di “Beacon 23” in Italia. La serie sarà in esclusiva su Spectrum per nove mesi, per poi approdare sulle piattaforme di AMC Networks.
approfondimento
I migliori film da vedere a marzo
Beacon 23, la trama
La storia narrata in “Beacon 23” è ambientata nel ventitreesimo secolo. Un ex militare decide di iniziare una nuova vita, lavorando come operatore all’interno di un faro spaziale. Si tratta di uno dei tanti spari ai confini dell’universo, utili per fare da guida alle astronavi.
Il personaggio di Lena Headey è Aster, una donna che, misteriosamente, raggiunge il solitario guardiano del faro, posizionato nei recessi più isolati dello spazio. L’uomo si chiama Halan (non è stato ancora scelto un attore per questa parte) e inizia a chiedersi se la donna sia una persona della quale potersi fidare. I due si ritrovano intrappolati al termine dell’universo, instaurando un’inevitabile connessione. La trama è descritta come un thriller ricco di suspense, ben mescolato a una storia d’amore. Il tutto inserito in un ambiente a dir poco ostile come lo spazio ignoto.