The Investigation, le anticipazioni dei primi due episodi. FOTO
Su Sky Atlantic arriva il crime scandinavo 'The Investigation', una ricostruzione fedele e tesissima dell'indagine relativa all'omicidio della giornalista svedese Kim Wall, morta per mano dell'inventore danese Peter Madsen nel 2017. Scorri la gallery con le foto e le anticipazioni degli episodi 1 e 2, in onda lunedì 15 marzo alle 21.15 (disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV)
The Investigation, episodio 1: 11 agosto 2017. Durante il solito briefing mattutino, il capo della Omicidi di Copenhagen, Jens Møller, viene a conoscenza tramite un poliziotto della sua squadra di una segnalazione piuttosto particolare. Il fidanzato della giornalista freelance svedese Kim Wall, infatti, si è rivolto alle autorità perché la donna – che la sera prima si è incontrata con l’inventore danese Peter Madsen per fare un giro sul suo sommergibile tascabile, per scrivere un articolo – non ha mai fatto ritorno a casa.
Scopri tutto su The Investigation
The Investigation, episodio 1 (continua): Quando poco dopo il sottomarino viene ritrovato, a bordo c’è solo Madsen, che viene tratto in salvo appena in tempo, prima che l’imbarcazione affondi nelle gelide acque della baia di Køge. Di Wall, invece, nessuna traccia. Jens e la sua squadra – composta dagli agenti Maibritt Porse, Musa Amin, e Nikolaj Storm – devono decidere in fretta come approcciarsi al caso: si tratta di una sparizione di persona, oppure, come è più probabile, di un omicidio?
The Investigation, il trailer della serie tv sull'omicidio di Kim Wall
The Investigation, episodio 2: Jens è sotto pressione per la nuova indagine relativa alla sparizione di Kim Wall, anche se ormai è chiaro che lui e la sua squadra si trovano di fronte a un omicidio. Da una parte ci sono i genitori della donna, che giustamente vorrebbero sapere cos’è successo alla figlia, dall’altra c’è la stampa, ansiosa di dettagli. Per esempio: è vero che Madsen e Wall si conoscevano già, prima di vedersi per quel maledetto viaggio?
The Investigation, la trama della serie tv
The Investigation, episodio 2 (continua): Jakob Buch-Jepsen, il magistrato incaricato del caso, dà alcune indicazioni: è assolutamente necessario trovare delle prove, solo così potranno procedere con l’accusa. Il sottomarino, che nel frattempo è stato ripescato, viene setacciato da cima a fondo, ma la scientifica non trova niente di particolarmente rilevante. Jens non ha dubbi: questa indagine sarà lunga e complicata.
The Investigation, arriva su Sky la serie tv sull'omicidio di Kim Wall. FOTO
The Investigation, le foto dei primi due episodi della serie tv, in onda su Sky Atlantic lunedì 15 marzo alle 21.15.
The Investigation, il cast della serie tv. FOTO