The Investigation, il trailer della serie tv sull'omicidio di Kim Wall

Serie TV sky atlantic

E' in arrivo su Sky Atlantic un crime scandinavo, danese per la precisione, che ci terrà incollati allo schermo, 'The Investigation'. L'appuntamento è per lunedì 15 marzo alle 21.15 (episodi disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV)

Su Sky Atlantic sta per arrivare la serie scandinava The Investigation, una ricostruzione fedele e tesissima dell'indagine relativa all'omicidio della giornalista svedese Kim Wall, morta per mano dell'inventore danese Peter Madsen nel 2017. Nel cast troviamo un volto noto ai fan de Il Trono di Spade, Pilou Asbæk, che nella serie di HBO è stato Euron Greyjoy. L'appuntamento è per lunedì 15 marzo alle 21.15 (disponibile anche on demand e in streaming su NOW TV).

The Investigation, cosa dobbiamo aspettarci

Efterforskningen, questo il titolo originale, è una serie tv in 6 episodi che ha al centro la ricostruzione delle indagini relative all'omicidio della giornalista svedese Kim Wall. Il caso è diventato noto come "il giallo del sottomarino." Di seguito la sinossi (qui, invece, le prime immagini).

 

Quando il capo della Omicidi della polizia di Copenaghen Jens Møller (Søren Malling) arriva in ufficio per il briefing mattutino, un investigatore della sua squadra gli riferisce di uno strano caso. Un sottomarino artigianale - il sommergibile tascabile UC3 Nautilus - che trasportava la giornalista svedese Kim Wall e l'inventore del sottomarino stesso, Peter Madsen, è scomparso nel nulla.

 

Quando poco più tardi l'imbarcazione viene finalmente ritrovata, solo l'inventore viene salvato prima che affondi improvvisamente. Di Wall, invece, nessuna traccia. A quel punto, Jens e il suo team devono decidere rapidamente come affrontare il caso, ma capiscono ben presto di trovarsi di fronte a un vero e proprio rompicapo. L'unico modo per scoprire la verità è trovare il corpo della giornalista: solo così avranno le prove necessarie per ricostruire quanto successo.

00-the-investigation

approfondimento

The Investigation, arriva su Sky la serie sull'omicidio di Kim Wall

Ritrovare i resti della povera Kim Wall, però, si rivelerà un'impresa quasi impossibile, anche perché Madsen continua a cambiare la sua versione dei fatti e a raccontare cose sempre diverse. Con l'aiuto della sua squadra e del pubblico ministero Jakob Buch-Jepsen (Pilou Asbæk), Jens farà di tutto per portare a termine quest'indagine difficilissima e delicatissima. 

t

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a marzo

Spettacolo: Per te