Kamp Koral: il trailer della serie prequel di SpongeBob SquarePants

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Paramount
kamp

È uscito il video che anticipa le immagini che vedremo nella serie SpongeBob’s Under Years, ambientata durante l’infanzia della mitica spugna e dei suoi inseparabili amici (e nemici) Patrick, Sandy, Squidward e Mr.Krabs. I primi sei episodi saranno presentati in anteprima su Paramount+ il 4 marzo

È uscito il trailer della serie prequel di SpongeBob SquarePants, ossia Kamp Koral: SpongeBob’s Under Years che racconta l’infanzia della mitica spugna di mare assieme agli inseparabili amici (e nemici) Patrick, Sandy, Squidward e Mr.Krabs.
I primi sei episodi verranno presentati in anteprima su Paramount+ il 4 marzo (mentre per i rimanenti sette episodi non è ancora stata annunciata una data).

 

SpongeBob ha soli 10 anni e in questo prequel animato in CGI seguiremo le sue avventure al campo estivo. Il campo in questione si chiama appunto Kamp Koral e porterà i protagonisti a organizzare falò subacquei, nuotare nel Lago Yuckymuck e catturare meduse selvatiche (l’hobby della caccia alle meduse rimarrà il preferito anche dello SpongeBob adulto, come ben sanno i fan della serie originale). Durante le avventure acquatiche, incontrerà per la prima volta coloro che diventeranno gli amici e i nemici di sempre: Patrick, Sandy, Squiddi, Plankton e Mr. Krabs, appunto.

In 13 episodi, avremo modo di conoscere il passato della spugna protagonista di SpongeBob SquarePants, la serie creata dal compianto animatore ed educatore di scienze marine Stephen Hillenburg, composta da 13 stagioni (la prima delle quali è andata in onda nel 1999) il cui strepitoso successo l’ha resa la serie più longeva e amata della storia di Nickelodeon.

Kamp Koral, ritornano molti membri del cast originale

In Kamp Koral tornano parecchie delle voci del cast originale, ad esempio Tom Kenny (SpongeBob), Bill Fagerbakke (Patrick), Carolyn Lawrence (Sandy) e Rodger Bumpass (Squidward). La nuova serie è sviluppata da Marc Ceccarelli e Vincent Waller, entrambi veterani del franchise di SpongeBob.

 

Rispetto allo show originale, Kamp Koral è stato pensato per un target leggermente più junior: Mentre SpongeBob SquarePants era una serie godibile per grandi e piccini, questo prequel è dedicato soprattutto ai secondi. Non si tratta dell’unico progetto “parallelo” derivato dal mondo di SpongeBob: sono sono stati annunciati anche due spin-off, uno dedicato al personaggio di Patrick e l'altro intitolato a Squiddi.

spongebob-getty

approfondimento

SpongeBob: in arrivo lo spin-off con protagonista Patrick

Spettacolo: Per te