Brooklyn Nine-Nine, ufficiale: l'ottava stagione sarà l'ultima

Serie TV

Gli ultimi episodi della serie affronteranno il tema della violenza della Polizia

Dopo svariati rumor, arriva la conferma ufficiale: l’ottava stagione di “Brooklyn Nine-Nine” sarà l’ultima. NBC proporrà un ciclo conclusivo, e sarà più breve del solito. L’annuncio è stato dato attraverso il profilo ufficiale Twitter dello show: “Per come la vedo io, se questa dev’essere la nostra ultima corsa, andiamo via con gloria”.

Nella foto pubblicata si può leggere il messaggio di Dan Goor, creatore dello show: “Sono così grato a NBC e Universal Television per averci dato la possibilità di offrire ai nostri personaggi e fan la conclusione che meritavano. La prima volta che io e Mike Schur parlammo con Andy, lui ci disse ‘Ci sto ma l’unico modo per raccontare questa storia è attraverso 153 episodi’. Una cosa folle, perché era la stessa cifra alla quale pensavamo noi. Mi sento incredibilmente fortunato per aver lavorato con questo cast e crew incredibili durante otto stagioni. Non soltanto sono tra le persone più talentuose di questo settore, sono anche degli ottimi esseri umani, trasformatisi in una famiglia. Mi sento fortunato, però, soprattutto per i fan migliori del mondo. Fan che ci hanno letteralmente salvato dalla cancellazione. Fan che ci riempiono di gioia. Concludere la serie è stata una decisione difficile. Alla fine, però, vediamo questo come il modo migliore di onorare i personaggi, la storia e gli spettatori. Alcuni saranno delusi dal fatto che termini così in fretta, lo so, ma io sono grato sia durata così tanto”.

Brooklyn Nine-Nine 8, cosa sappiamo

Non si hanno notizie certe in merito, ma tutto lascia pensare a una messa in onda della stagione conclusiva di “Brooklyn Nine-Nine” negli ultimi mesi del 2021. Non dev’essere stato facile, affatto, riuscire a scrivere una nuova stagione di una comedy incentrata sulla Polizia. Il 2020 è stato infatti un anno a dir poco complesso negli USA. La violenza da parte delle forze dell’ordine ha scosso il Paese e portato all’esplosione della rabbia per le strade. Tutto ciò si è infine tradotto in manifestazioni in giro per il mondo al grido di Black Lives Matter.

Un tema, quello della violenza, che non può essere ignorato ed è necessario venga inglobato in show di questo genere. Un esempio è dato da “The Rookie”, che ha introdotto il discorso e lo sta approfondendo nella sua terza stagione. Lo stesso farà “Brooklyn Nine-Nine”.

A confermarlo è stato Andre Braugher, ovvero il Raymond Holt nello show: “Ciò che tutti provano nei confronti della Polizia è profondamente cambiato. Ciò vuol dire che l’ottava stagione sarà una sfida. Dan Goor sta scrivendo una stagione intelligente, senza provare a nascondere la realtà dei fatti. La Nine-Nine fronteggerà ciò che sappiamo del Dipartimento di Polizia di New York”.

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a febbraio

Spettacolo: Per te