The Walking Dead 11, riprese iniziate: la prima foto dal set

Serie TV

Il 28 febbraio 2021 avrà inizio la seconda parte della decima stagione, con l’arrivo di sei episodi bonus

Al via le riprese per l’undicesima stagione di “The Walking Dead”, ovvero l’ultima per quanto riguarda lo show principale della saga. Il programma iniziale prevedeva delle tempistiche differenti, con l’arrivo di cast e crew sul set nel corso della scorsa primavera. Tutto è stato però stravolto dal Covid-19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA), che ha imposto un arresto ai lavori. Una decisione, obbligata, che ha avuto un impatto non soltanto sulla nuova stagione di “The Walking Dead” ma, al tempo stesso, sugli spin-off in fase di lavorazione.

Otto mesi di pausa, circa, per poi dare inizio ai lavori per gli episodi bonus della decima stagione. Una sorta di ponte con l’arco narrativo conclusivo. La produzione è riuscita a mettere in sicurezza il set, dando poi il via alle riprese per i 24 episodi che porranno la parola fine alla serie.

L’annuncio ufficiale è stato dato da Kevin Deibold, che su Twitter ha pubblicato il seguente post: “Complimenti alla nostra troupe e al cast per l’inizio, tanto atteso, delle riprese dell’undicesima stagione. Un intero anno di lavoro. Speriamo davvero che valga la pena aspettare”. Post anche da parte dell’account ufficiale di AMC dedicato alla serie, che mostra la prima foto ufficiale dell’undicesima stagione. 

t

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a febbraio

Un addio importante a un pezzo della storia televisiva dell’ultimo decennio. Non svanisce la sensazione per pubblico e addetti ai lavori, anche se è già stato annunciato uno spin-off, guidato dalla showrunner Angela Kang, dedicato a Daryl e Carol. In merito alle ultime riprese di “The Walking Dead” si è espresso Scott Gimble, CEO di MC Networks e The Walking Dead: “Sono trascorsi dieci anni da quando abbiamo iniziato. Ciò che è chiaro è che questa serie riguarda i vivi. Realizzato da un cast appassionato, questo show ha avuto un team di scrittori, produttori e una troupe straordinari. Il tutto dando vita alla visione di Robert Kirkman, supportati dai migliori fan al mondo”.

The Walking Dead 10, episodi bonus: cosa sappiamo

Gli episodi bonus della decima stagione di “The Walking Dead” faranno il loro esordio il 28 febbraio 2021 e promettono grandi sorprese. Un totale di sei appuntamenti che condurranno la trama verso la propria volata finale.

Ecco le brevi anticipazioni fornite da AMC. Grande attenzione verrà riservata al rapporto tra Maggie e Negan. L’uomo che ha ucciso Glenn è ancora vivo, ma non vi sarà un duro confronto immediato tra le parti. A ciò occorre aggiungere una nuova minaccia in agguato.

  • Episodio 17 – Home Sweet Home: Maggie è tornata in gruppo ma non sembra affatto pronta a condividere con gli altri ciò che porta dentro di sé. Sia lei che Daryl si ritroveranno a fronteggiare una minaccia invisibile e sconosciuta, mentre la sicurezza di Negan sarà ancora a rischio.
  • Episodio 18 – Find Me: Un viaggio nel passato di Daryl, che ripensa al periodo in cui ha abbandonato il gruppo dopo la scomparsa di Rick.
  • Episodio 19 – One More: Gabriel e Aaron sono alla ricerca di cibo e provviste utili da portare ad Alessandria. In assenza di fiducia e ottimismo però ci si ritrova a fronteggiare delle grandi tragedie.
  • Episodio 20 – Splinter: Eugene, Ezekiel, Yumiko e Princess vengono catturati e divisi. Princess dovrà lottare duramente con i ricordi del proprio passato ricco di traumi. Proverà a scappare in tutti i modi possibili, grazie all’aiuto di Ezekiel.
  • Episodio 21 – Diverged: Il rapporto tra Daryl e Carol ha raggiunto un inevitabile bivio. I due si ritrovano a cimentarsi in due viaggi separati che potrebbero dividerli per sempre o riunirli.
  • Episodio 22 – Here’s Negan: Carol decide di accompagnare Negan in un viaggio, sperando di poter ridurre al minimo la tensione crescente. L’uomo giunge a una conclusione sul proprio futuro.
e7140e17ab1f1e9f5e61c3b958cbcd39

approfondimento

The Walking Dead, confermato l’arrivo di un film

Spettacolo: Per te