Cobra Kai, anticipata la terza stagione: ecco la nuova data d'uscita

Serie TV

Tutto pronto per i nuovi episodi, che mostreranno l’alleanza tra Johnny Lawrence e Daniel LaRusso

Netflix ha deciso di fare un regalo ai propri abbonati, anticipando l’uscita della S03 di “Cobra Kai”. I nuovi episodi saranno infatti disponibili dall’1 gennaio 2021, invece dell’8 precedentemente annunciato. Un lancio importante, considerando che si tratta della prima stagione prodotta dal colosso dello streaming, dopo l’acquisizione dello show da YouTube Premium.

I fan attendono un vero e proprio cambio di rotta rispetto alle prime due stagioni e, stando a quanto mostrato dal trailer e spiegato dai protagonisti, sono in arrivo grandi sorprese.

Cobra Kai, dove eravamo rimasti

Il finale della seconda stagione di “Cobra Kai” ha lasciato di stucco i fan della serie TV. La rivalità tra i dojo di Johnny e Daniel ha portato a un duro scontro tra i giovani allievi. Ancora una volta Miguel e Robby si sono ritrovato l’uno contro l’altro. La rissa che ne è scaturita ha portato alla rovinosa caduta di Diaz, trasportato d’urgenza in ospedale e a rischio paralisi. Sua madre ha accusato duramente Johnny, dal momento che prima dell’arrivo del sensei Miguel non si era mai cacciato in guai simili. Lawrence dice addio a tutto e tutti, tornando a bere in solitudine in strada.

Ha anche perso il Cobra Kai, che stava provando a cambiare. John Kreese ha fatto leva su quelle che ritiene essere le sue debolezze, così da portare alcuni degli studenti sulla cattiva strada. Il nuovo perno del dojo è ora Eli, che reputa Johnny responsabile di quanto accaduto a Miguel.

t

approfondimento

Karate Kid e Cobra Kai, la reunion dei cast

Cobra Kai 3, la trama

Daniel LaRusso si è reso conto che la sua rivalità con Johnny Lawrence ha portato a terribili conseguenze. Tende dunque una mano all’ormai ex sensei del Cobra Kai. I due provano a collaborare, stringendo un’alleanza per il bene comune.

Il trailer ha mostrato come Robby, in fuga dalla legge, venga arrestato e condotto in un istituto penitenziario per giovani. Qui ritrova i suoi vecchi amici, che ha aiutato a spedire in carcere, pronti a rendergli la vita difficile. John Kreese vede dunque un’apertura e si reca a fargli visita, provando a prenderlo sotto la sua ala protettrice.

Johnny Lawrence è dunque pronto a riprendere la propria vita, rimettendola in sesto. Con l’aiuto di Daniel si riavvicina a Miguel. Il giovane si è risvegliato dal coma ma non è in grado di muovere le proprie gambe dopo la terribile caduta. Il suo sensei si dice pronto a seguirlo nel difficoltoso processo di riabilitazione. Sarà difficile per il ragazzo gestire la propria nuova condizione, essendo costretto su una sedia a rotelle.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a dicembre

Spettacolo: Per te