Deutschland 89, la trama della stagione finale della serie tv in onda su Sky

Serie TV sky atlantic

E’ in arrivo su Sky Atlantic 'Deutschland 89 - La caduta del Muro', terzo e ultimo capitolo della saga di Martin Rauch, la spia tedesca dell’est interpretata da Jonas Nay. L’appuntamento è per venerdì 11 dicembre alle 21.15 (episodi disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV)

Deutschland 89, cosa succederà nella stagione finale

Dopo gli eventi di Deutschland 86, ritroviamo Martin nel 1989. Dopo aver appeso le ali al chiodo, Kolibri si è dedicato alla famiglia, in particolar modo a suo figlio, che ormai ha sei anni. Quando lo rivediamo scopriamo che vive ormai da un po’ di tempo da solo insieme a Max – Annett infatti si è trasferita a Mosca per lavorare per il KGB – e che è impiegato presso la Robotron – un’azienda specializzata nella produzione e nella vendita di computer, un vero e proprio colosso della Germania Est – come venditore specializzato. La sua è una vita decisamente tranquilla, ma un giorno viene improvvisamente richiamato in azione da Fuchs, che, preoccupato per la strada lungo cui si sta incamminando il Paese – troppe riforme troppo liberali, non va bene, c’è il rischio di un totale stravolgimento a livello politico e sociale – gli ordina di infiltrarsi in Parlamento e di impedire il totale tracollo del socialismo.

approfondimento

Aspettando Deutschland 89, cos'è successo in Deutschland 83 e 86

Martin, che ormai si è reso conto che il cambiamento è pressoché inevitabile, si ritrova così coinvolto in una catena di eventi che nel giro di neanche 24 ore portano alla totale apertura delle frontiere e addirittura alla caduta del Muro di Berlino. Da quel momento tutto cambia per lui: a quanto pare diversi servizi segreti stranieri sono interessati a Kolibri e a ciò che Kolibri è venuto a scoprire nel corso della sua carriera. Le opzioni sono sempre le stesse: essere assunto, essere catturato, o essere ucciso. Il suo cammino, però, incrocia nuovamente quello di Brigitte Winkelmann, che ora lavora per la CIA, e alla fine gli viene dato il compito di infiltrarsi in una cellula terroristica della Germania Ovest.

approfondimento

Deutschland 89, il trailer dell'ultima stagione della serie tv

Intanto Lenora, in carcere dal 1986 a Berlino Ovest, assiste alla fine di un’epoca dalla sua piccola cella. Rose, però riesce a mettersi in contatto con lei: forse non tutto è perduto…forse anche lei potrà rifarsi una vita. Nel frattempo Schweppenstette viene spedito a Berlino Ovest in missione, e si ritrova a vivere con una collega di nome Beate che deve impersonare sua moglie. Dopo alcune vicissitudini, Martin si reca a Francoforte, dove è in preparazione un attacco terroristico: riuscirà a evitare l’ennesima strage? In un momento di totale incertezza, Kolibri capisce che c’è un solo modo per sopravvivere: adattarsi e reinventarsi.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.