Deutschland 89, il trailer dell'ultima stagione della serie tv in onda su Sky

Serie TV sky atlantic

Linda Avolio

E’ in arrivo su Sky Atlantic 'Deutschland 89 - La caduta del muro', terzo e ultimo capitolo della saga di Martin Rauch, la spia tedesca dell’Est interpretata da Jonas Nay. L’appuntamento è per venerdì 11 dicembre alle 21.15 (episodi disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV)

E’ tempo di tornare per l’ultima volta nella Germania dell’Est (ma anche in quella dell’Ovest) degli anni Ottanta: su Sky Atlantic sta infatti per arrivare Deutschland 89 - La caduta del muro, terzo e ultimo capitolo della saga di Martin Rauch.

Deutschland 89, dove eravamo rimasti

Dopo aver evitato una potenziale guerra nucleare a dopo essere stato incastrato da sua zia in Deutschland 83, in Deutschland 86 ritroviamo Martin in Angola in un esilio forzato che dura ormai da tre anni. Kolibri viene avvicinato nuovamente da Lenora, che gli propone di lavorare ancora per i servizi segreti: se lo farà potrà tornare a casa e riabbracciare suo figlio, che ormai ha tre anni. Ovviamente lui accetta, ma ha ben altri piani in mente. Grazie all’aiuto di Brigitte Winkelmann, una spia dell'Ovest conosciuta in Africa, ha infatti intenzione di fuggire col piccolo Max, ma è costretto a rivedere il suo piano proprio per il bene del bambino, che soffrirebbe troppo se venisse portato via all’improvviso. In compenso, Martin non ci pensa due volte e dà alla zia, che ha l’abitudine di usarlo e scaricarlo a piacimento, il benservito, facendola arrestare a Berlino Ovest. In cambio, poiché è nuovamente riuscito a evitare una crisi diplomatica e anche un potenziale scontro armato, chiede di poter tornare alla vita da civile insieme alla sua famiglia.

 

CLICCA QUI: Deutschland 89, le foto della stagione finale

Deutschland 89, cosa vedremo nei nuovi episodi

Quando il Muro cade il 9 novembre del 1989, Martin Rauch – che negli ultimi tre anni ha lavorato per la Robotron, una società di informatica specializzata nella vendita di hardware, un vero e proprio colosso dell’epoca – si ritrova nuovamente coinvolto coi servizi segreti e deve affrontare le conseguenze che la “fine della Storia” potrebbe avere non solo sulla Germania dell’Est, ma anche sulla sua vita e su quella di suo figlio. Quella rivoluzione più o meno pacifica, infatti, ha scosso profondamente il suo mondo, ma è chiaro a tutti, anche agli ex colleghi dell’HVA (l'Hauptverwaltung Aufklärung, il servizio segreto di spionaggio all'estero della DDR, la Repubblica Democratica Tedesca), che da lì non si tornerà mai più indietro. Cosa sceglierà di fare Martin, che a quanto pare è ricercatissimo da tutte le agenzie di spionaggio straniere? Accetterà la proposta del KGB, oppure si unirà alla CIA? O ancora, deciderà di uscire per sempre da quel mondo e si dedicherà ad altro? In un momento di transizione c’è un solo modo per sopravvivere: reinventarsi.

Deutschland 89, il cast

Jonas Nay - Martin Rauch

Maria Schrader - Lenora Rauch

Sylvester Groth - Walter Schweppenstette

Corinna Harfouch - Beate

Svenja Jung - Nicole Zangen

Fritzi Haberlandt - Tina Fischer

Lavinia Wilson - Brigitte Winkelmann

Florence Kasumba - Rose Seithathi

Niels Bormann - Fritz Hartmann

Uwe Preuss - Markus Fuchs

Anke Engelke - Barbara Dietrich

Carina Wiese - Ingrid Rauch

Alexander Beyer - Tobias Tischbier

Raul Casso - Hector Valdez

Emil Hostina - Grigore Antonescu

00-deutschland-89

approfondimento

Deutschland 89, la stagione finale in onda su Sky dall'11 dicembre

Spettacolo: Per te