Romulus, il cast: chi è Marianna Fontana, l'attrice che interpreta Ilia. FOTO
Nel cast principale di 'Romulus' - in onda il venerdì sera alle 21.15 su sky Atlantic, episodi disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV - troviamo l'attrice campana Marianna Fontana, che nella serie tv di Matteo Rovere interpreta Ilia, la vestale ribelle di Alba Longa
Marianna Fontana, nata a Maddaloni il 24 aprile del 1997, è tra i protagonisti di Romulus, la serie tv di Matteo Rovere per Sky. A soli 16 anni vince una borsa di studio per la scuola cinematografica “La Ribalta” di Napoli, e, sempre nel 2016 viene scelta insieme alla sorella gemella Angela per il film Indivisibili, di Edoardo De Angelis.
Tutte le news su Romulus
Fontana nei panni di Ilia, il suo personaggio in Romulus. © SKY / Foto di Francesca Fago
Romulus, Marianna Fontana racconta il suo personaggio, Ilia. VIDEO
Quello di Marianna Fontana è stato senza dubbio un esordio degno di nota: Indivisibili, infatti, è stato uno dei film più apprezzatti del 2016 dal pubblico e dalla critica, e ha vinto ben 6 David di Donatello e ben 6 Nastri d'Argento, tra cui quello andato proprio alle gemelle Fontana, il Premio Guglielmo Biraghi.
Romulus, il cast: chi è Andrea Arcangeli, l'attore che interpreta Yemos. FOTO
L'attrice, che frequenta il Conservatorio a Napoli, ha preso parte anche al film Capri-Revolution di Mario Martone, uscito nel 2018. Poi si è dedicata a Romulus, la serie tv creata da Matteo Rovere per Sky.
Romulus, 3 motivi per vedere la nuova serie tv secondo il regista Matteo Rovere
© SKY