Romulus, il cast: Sergio Romano è Amulius. VIDEO

Serie TV sky atlantic
©Getty

Su Sky Atlantic ha finalmente debuttato ‘Romulus’, l’attesissima serie tv di Matteo Rovere che ci porterà alla scoperta della nascita di Roma. Nel cast nei panni di Amulius, il “cattivo” della storia, troviamo Sergio Romano

Romulus, l'attesissima serie tv creata da Matteo Rovere per Sky, ha finalmente debuttato su Sky Atlantic venerdì 6 novembre (episodi disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV). Al centro della storia troviamo i tre giovani protagonisti interpretati da Andrea Arcangeli (Yemos), Marianna Fontana (Ilia) e Francesco Di Napoli (Wiros), mentre nei panni del villain, del "cattivo" di turno, troviamo invece Sergio Romano, che interpreta per l'appunto Amulius.

 

CLICCA QUI: Romulus, 3 motivi per vedere la nuova serie tv secondo il regista Matteo Rovere

Romulus: chi è Amulius, interpretato da Sergio romano

Fratello minore di Re Numitor - il Re dei Re della Lega Latina, il sovrano di Alba Longa - e suo fedele servitore, Amulius per molti anni ha messo da parte le sue ambizioni, ma nel frattempo ha accumulato molto risentimento. Ha rinunciato a troppo, anche a sua figlia Ili (entrata nel tempio di Vesta a soli sei anni), ma in cambio ha avuto meno di quello che si sarebbe aspettato. Spinto da Spurius, il re di Velia, e da sua moglie Gala, decide di cambiare il suo destino impadronendosi del potere con la forza. E' lui, infatti, a decidere di uccidere i gemelli Yemos e Enitos. Riesce nel suo intento solo a metà: Yemos, infatti, gli sfugge e si rifugia nel bosco. La fine della siccità, comunque, sembra dargli ragione in merito alla sua scelta: gli dei a quanto pare sono dalla sua parte. Ma l'improvviso "ritorno dalla morte" della figlia - colpevole di aver profanato il tempio di Vesta e pertanto punita secondo gli usi dell'epoca - lo costringerà a interrogarsi sui suoi misfatti. 

romulus-potere

approfondimento

Romulus, alla scoperta della serie tv: un potere che corrompe. VIDEO

Amulius, che in Romulus riveste chiaramente i panni del villain, dell'antagonista, del cosiddetto "cattivo," è interpretato da Sergio Romano (romano di nome e di fatto, poiché è nato Roma l'11 aprile del 1971), che abbiamo già visto nei film Da zero a dieci, La terza stella e Il testimone invisibile, e nelle serie tv L'onore e il rispetto, Squadra antimafia, Caldo criminale, Dov'è mia figlia? e Che Dio ci aiuti. 

romulus-tutto

approfondimento

Romulus, tutto quello che c'è da sapere sulla serie tv

Spettacolo: Per te