In Evidenza
altre sezioni
Altro

Il prossimo Batman? Potrebbe essere nero. E protagonista di una serie tv

Serie TV
©Getty

John Ridley, scrittore, attore, sceneggiatore e regista, parlando a una tavola rotonda intitolata “Legacy of the Bat” ha annunciato che sta scrivendo una mini-serie su un Batman che non è Bruce Wayne: “Potrebbe essere un uomo di colore”. Ha aggiunto che il focus sarà sulla famiglia di Lucius Fox, a capo della Wayne Enterprises e personaggio comprimario dell’eroe di Gotham City

Condividi:

"Il prossimo Batman potrebbe essere un uomo di colore” in una serie tv. Ne è convinto John Ridley, scrittore, attore, sceneggiatore e regista statunitense, che preannuncia una nuova era per il fumetto della DC Comics. Ridley è intervenuto a una tavola rotonda alla “DC FanDome's Hall of Heroes” intitolata “Legacy of the Bat” e tra le altre cose ha annunciato che sta scrivendo una mini-serie su un Batman che non è Bruce Wayne, il protagonista del fumetto originale. (TUTTI GLI ATTORI CHE HANNO INTERPRETATO BATMAN - TUTTE LE BATMOBILE)

Il focus su Lucius Fox

È la prima volta che Ridley scrive sull'eroe di Gotham City. "Credo che sia quasi sicuro dire che se sto scrivendo Batman ci sono oltre il 47% delle probabilità che sarà una persona di colore" - ha detto Ridley. Ha inoltre aggiunto che il focus della serie sarà sulla famiglia di Lucius Fox, a capo della Wayne Enterprises e personaggio comprimario di Batman. "Fox ha una famiglia e questa ha dei segreti che ha tenuto nascosti. È una dinamica un po' diversa da quella del Batman che di solito si vede". Nella trilogia “Dark Knight” di Christopher Nolan (TUTTI I SUOI FILM) il personaggio di Fox è stato interpretato da Morgan Freeman. La mini serie di Ridley è prevista per gennaio 2021.

02_gotham_knights

leggi anche

Gotham Knights, il nuovo gioco della Warner Bros: il trailer ufficiale