"Baby 3": il trailer dei nuovi episodi del teen-drama tutto italiano su Netflix

Serie TV

Dal 16 settembre le ultime 8 puntate della serie con Benedetta Porcaroli e Alice Pagani

È stata svelata la data d’uscita della terza e ultima stagione di “Baby”: la serie televisiva Netflix sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire da mercoledì 16 settembre. I produttori lo hanno svelato tramite un nuovo teaser trailer, impreziosito tra l’altro dall’accompagnamento di “Vertigine”, la nuova canzone di Levante (featuring Altarboy). Tra poco meno di un mese, gli appassionati al teen-drama tutto italiano potranno gustarsi le nuove avventure di Chiara e Ludovica. La terza stagione è composta da otto episodi della durata di 40-50 minuti, dopo le 12 puntate già mandate in onda.

LA TRAMA DI “BABY 3”: TUTTE LE ANTICIPAZIONI

La serie, iniziata nel 2018, è liberamente ispirata allo scandalo delle “baby squillo” del Parioli. Si racconta la vita di un gruppo di adolescenti romani e delle loro famiglie. Le protagoniste sono Chiara Altieri (interpretata da Benedetta Porcaroli) e Ludovica Storti (i cui panni sono indossati da Alice Pagani): la prima proviene da una ricca famiglia, ma soffre la pressione dei genitori; la seconda ha invece dei problemi nel pagare la retta scolastica. Per diversi motivi decidono di prostituirsi, utilizzando i nomi fittizi di Emma e Desirée e prestando i propri servizi a uomini molto più vecchi di loro.

Nella terza stagione la verità verrà a galla e sconvolgerà la quotidianità di tutti i protagonisti, costretti a fare i conti con le proprie coscienze e ad assumersi tutte le responsabilità. I genitori non capiscono quello che sta succedendo e non sanno come poter aiutare i loro figli, allo stesso tempo gli adolescenti sono sempre più chiusi nei loro segreti e si allontanano sempre di più dalle rispettive famiglie. 

IL CAST DI BABY 3, TRA CONFERME E NEW ENTRY

Tornano tutti i protagonisti delle prime due stagioni: Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Riccardo Mandolini, Brando Pacitto, Mirko Trovato, Lorenzo Zurzolo, Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi, Denise Capezza, Tommaso Ragno, Galatea Ranzi, Max Tortora e Thomas Trabacchi.

Le new entry di spicco sono Anna Lou Castoldi (la figlia di Morgan e Asia Argento, interpreterà Aurora), Antonio Orlando (sarà Pietro) e Ludovico Succio (Alessandro). La regia è sempre affidata ad Andrea De Sica e Letizia Lamartire, affiancati dal debuttante Antonio Le Fosse.

LE DICHIARAZIONI DEGLI SCENAGGIATORI SU “BABY 3”

Isabella Aguilar, Giacomo Durzi, Antonio Le Fosse, Giacomo Mazzariol, Marco Raspanti, Romolo Re Salvador ed Eleonora Trucchi sono gli sceneggiatori di questa serie televisiva, ormai giunta all’epilogo. Queste le loro parole: “Siamo emozionati di annunciare la terza stagione di Baby, che sarà anche la finale. È incredibile in quanti abbiate fatto questo viaggio con noi e i nostri personaggi. Vi siamo grati per aver amato questa serie, per averla seguita. Riteniamo che i personaggi abbiamo completato il loro percorso e che dopo tre stagioni la storia sia arrivata alla sua naturale conclusione. Siamo enormemente soddisfatti di essere arrivati fino a qua e siamo pronti al gran finale”.

Spettacolo: Per te