Utopia, uscito il trailer della nuova serie tv Amazon con John Cusack e Rainn Wilson

Serie TV
utopia-768x402

La serie thriller cospirativa sarà disponibile dal 25 settembre: cinque ragazzi saranno chiamati a salvare il mondo da una catastrofe

“Utopia”, scritta e prodotta dall’autrice Gillian Flynn, è basata sull’omonima serie televisiva britannica, creata da Dennis Kelly nel 2013 e divenuta celebre anche per il tormentone “Where is Jessica Hyde?” (“Dov’è Jessica Hyde?”). Otto episodi terranno compagnia agli abbonati di Amazon Prime Video per tutto l’autunno (dal 25 settembre negli USA, in Italia da ottobre). È stato pubblicato il trailer ufficiale della serie tv: sulle note di “It’s The End Of The World As We Know It (And I Feel Fine)” dei R.E.M. si viene catapultati nella realtà di questo prodotto, caratterizzato da tinte dark e catastrofiche.

LA TRAMA DI “UTOPIA”, LA NUOVA SERIE DI AMAZON

I protagonisti sono cinque fan di un fumetto, il cui nome è proprio quello che dà il titolo alla serie televisiva. I ragazzi si conoscono online e iniziano a stringere un legame di amicizia, prima di scoprire significati nascosti e teorie cospirative all’interno delle pagine delle loro letture preferite. Ian, Becky, Samantha, Wilson e Grant si rendono presto conto che non si tratta soltanto di un complotto, ma di pericoli reali che il mondo sta correndo. Il gruppo si ritrova poi faccia a faccia con Jessica Hyde, protagonista del fumetto, e inizia la missione per salvare il pianeta.

IL CAST DI “UTOPIA”: CI SONO RAINN WILSON E JOHN CUSACK

All’interno del cast di “Utopia” piccano soprattutto Rainn Wilson (interpreta un virologo impegnato a salvare il mondo, l’attore è noto per il ruolo di Dwight Schrute nella serie “The Office) e John Cusack (sarà un miliardario proprietario di una grossa società, l’attore di “1408” e di “Con Air” sarà alla sua prima avventura in una serie tv). Tra gli altri vedremo anche Cory Michael Smith (“Gotham”), Jessica Rothe (“Auguri per la tua morte”), Sasha Lane (“Hellboy”), Javon Walton (“Euphoria”), Ashleigh LaThrop (“The Handmaid’s Tale), Desmin Borges (“You’re the Worst”) e Dan Byrd (“Cougar Town”).

Gillian Flynn è invece la sceneggiatrice e produttrice. La scrittrice statunitense, autrice dei bestseller "L'amore bugiardo" e "Nei luoghi oscuri" (da cui sono stati tratti gli adattamenti cinematografici "Gone Girl" e "Dark Places", oltre alla serie tv "Sharp Objects"), si è buttata in questo nuovo progetto dopo gli ultimi recenti successi.

QUANDO USCIRÀ “UTOPIA”? DEFINITE LE DATE

Il debutto statunitense della serie televisiva è stato fissato per venerdì 25 settembre. In Italia, invece, il prodotto arriverà qualche settimana più tardi: per il momento viene indicato, in maniera generica, il mese di ottobre. Sicuramente durante l’autunno il pubblico del Bel Paese potrà gustarsi “Utopia” in streaming su Amazon Prime Video.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.