Billions, tutto quello che c'è da sapere sulla stagione 5 della serie tv

Serie TV sky atlantic

Su Sky Atlantic arriva la quinta stagione di Billions: ecco tutto quello che c'è da sapere

I primi sette episodi (sì, solo sette, causa lockdown dovuto all'emergenza coronavirus) della quinta stagione di Billions arrivano finalmente su Sky. L'appuntamento è per mercoledì 24 giugno alle 21.15: ecco tutto quello che c'è da sapere per arrivare preparati.

 

CLICCA QUI: Billions 5, scopri lo speciale sulla serie tv

Billions 5: la trama della nuova stagione

E' di nuovo Chuck Rhoades VS Bobby Axelrod. Dopo una tregua che non poteva durare, i due protagonisti di Billions si ritrovano nuovamente uno contro l’altro. Non che noi spettatori non lo sapessimo: nel finale della quarta stagione, Rhoades, infatti, decide di graziare Taylor solo per avere qualcuno interno alla Axe Capital che gli fornirà preziose informazioni per incastrare e togliere una volta per tutte dalla circolazione Axelrod, che vuole di più, sempre di più, e ovviamente non si fermerà davanti a niente e a nessuno per raggiungere i propri obiettivi.

 

Taylor, costrett* a tornare all’ovile suo malgrado, si troverà dunque tra due fuochi, e dovrà stare ben attent* a non scottarsi. Soprattutto, dovrà stare attent* a tenere non solo in vita, ma anche in buona salute, la sua società, che si trova in un momento alquanto delicato della sua breve ma già intensa esistenza.

 

Mentre i due uomini della sua vita ricominciano a farsi la guerra, Wendy, finalmente, sarà meno divisa tra loro e più concentrata su sé stessa e sulle sue aspirazioni. Soprattutto, sarà coinvolta con Taylor in un progetto molto interessante e dal gran potenziale…ma siamo sicuri che riusciranno a collaborare senza ripensare al passato e ai colpi bassi inferti e subiti?

 

La quinta stagione di Billions vede l'ingresso di alcuni nuovi personaggi ricorrenti: Corey Stoll nei panni di Michael Thomas Aquinius Prince, un businessman contro cui Axe si troverà a scontrarsi all’ultimo sangue; Julianna Margulies nei panni di Catherine Brant, un'influente professoressa di sociologia in qualche modo coinvolta con Chuck; e Roma Maffia in quelli di Mary Ann Gramm, il Procuratore Distrettuale di Manhattan, una donna tutta d’un pezzo che darà del filo da torcere a Rhoades.

00-billions-5

approfondimento

Billions 5, le foto della nuova stagione della serie tv

Billions 5: il trailer

Billions 5: il cast

 

Paul Giamatti torna ovviamente a vestire i panni di Chuck Rhoades, attualmente Procuratore Generale dello Stato di New York. Nel finale della quarta stagione, Chuck ha "reclutato" Taylor per tentare nuovamente di lanciarsi contro Axe: riuscirà a incastrarlo una volta per tutte?

 

Damian Lewis torna invece a vestire i panni di Bobby "Axe" Axelrod, in lotta in questa nuova stagione non solo, di nuovo, contro la sua nemesi, Chuck Rhoades, ma anche contro un collega, l'influente Michael Thomas Aquinius Prince (Corey Stoll). Ne vedremo delle belle!

 

Maggie Siff sarà nuovamente l'affascinante Wendy Rhoades, la life coach che tutti vorremmo! In questa stagione, Wendy sarà un po' meno divisa tra Chuck e Axe e un po' più concentrata su sé stessa. Sempre delicato il rapporto con Taylor, con cui comunque si ritroverà a collaborare.

 

Asia Kate Dillon torna a vestire i panni - ovviamente gender neutral! - di Taylor Mason. Dopo quanto accaduto nel finale della quarta stagione, Taylor è stat* costrett* a "tornare all'ovile", cioè alla Axe Capital. Chuck si aspetta il suo aiuto per distruggere Axe, ma Taylor non sembra interessat* a questa guerra: riuscirà a navigare queste pericolose acque?

 

David Costabile è nuovamente Mike "Wags" Wagner, il braccio destro di Axe, nonché Direttore Operativo della Axe Capital. Un prezioso aiuto per Bobby, che in questa stagione si troverà ad affrontare nuovi nemici.

 

Condola Rashad è Kate Sacher, un personaggio che, di stagione in stagione, è cresciuto parecchio. Ambiziosa e brillante, Kate, che sa muoversi molto bene nel suo ambiente, è diventata ufficialmente il braccio destro di Chuck. La loro alleanza sarà futtuosa? Soprattutto, sarà solida?

 

Jeffrey DeMunn è Charles Rhoades Sr., il machiavellico padre di Chuck. Che, in realtà, dopo quanto accaduto nella scorsa stagione, e dopo aver incontrato Roxanne ed essere diventato nuovamente padre, si è un po' ammorbidito. Ma non troppo, non fatevi illusioni!

 

Veniamo dunque alle new entryCorey Stoll vestirà i ricchi panni di Michael Thomas Aquinius Prince, un businessman contro cui Axe si troverà a scontrarsi. Julianna Margulies vestirà invece quelli di Catherine Brant, un'influente professoressa di sociologia in qualche modo coinvolta con Chuck. Daniel Breaker sarà Scooter Dunbar, il braccio destro di Michael Prince's. Roma Maffia sarà Mary Ann Gramm, il Procuratore Distrettuale di Manhattan. Frank Grillo sarà Nico Tanner, un artista famoso e quotato reclutato da Axe per realizzare nuove tele che apparterranno solo e soltanto a lui.

BILLIONS

approfondimento

Billions 5, il cast e i personaggi della serie tv. FOTO

Billions 5: dove e quando vedere la nuova stagione

Su Sky Atlantic stanno per arrivare i primi sette episodi (sì, purtroppo per ora solo sette, causa emergenza coronavirus) della quinta, attesissima stagione di Billions, la serie di casa Showtime con Paul Giamatti e Damian Lewis nei panni degli "arcinemici" Chuck Rhoades e Bobby Axelrod. Che, come prevedibile, dopo una breve e inusuale tregua sono tornati a scontrarsi. Ovviamente Billions 5 sarà disponibile anche On Demand e in streaming su NOW TV. Qui sotto il calendario degli appuntamenti:

 

Mercoledì 24 giugno, 21.15: Episodio 1 e 2

Mercoledì 1 luglio, 21.15: Episodio 3 e 4

Mercoledì 8 luglio, 21.15: Episodio 5, 6 e 7

billions-5-trama

approfondimento

Billions 5, la trama della nuova stagione della serie tv

Spettacolo: Per te