Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo diventerà una serie TV

Serie TV
©Fotogramma
Percy Jackson

Ritorna Percy Jackson. Dopo i film, i romanzi verranno adattati in una serie TV live-action

Rick Riordan, autore della saga letteraria dedicata a “Percy Jackson”, ha esaltato i propri fan con un annuncio inaspettato sul proprio profilo Twitter. Ha infatti rivelato che Disney+ è al lavoro per sviluppare una serie TV, che andrà ad adattare le sue storie.

Riordan ha spiegato di non poter dire molto in merito al progetto, per ovvie ragioni, pur dicendosi molto entusiasta all’idea di una serie TV live-action, che ha definito di altissima qualità. Un progetto che lo vede coinvolto in prima persona, così da garantire una certa aderenza ai romanzi fantasy: “Non possiamo rivelare molto per il momento. Siamo però elettrizzati all’idea di vedere realizzata una serie live-action, che seguirà la storia dei cinque libri, iniziando con “Il ladro di fulmini”. Io e Becky saremo coinvolti in ogni fase della produzione”.

La prima stagione seguirà gli eventi narrati nel primo libro della saga (di cinque totali), intitolato “Il ladro di fulmini”. Una storia giunta al cinema nel 2010 con direzione affidata a Chris Columbus. Titolo seguito da un sequel nel 2013.

Con una serie TV si avrà modo di analizzare per bene i libri, affrontando anche quanto tralasciato dai film, per ovvie ragioni. Una news che ha emozionato i fan, che ora attendono ulteriori info in merito. 

piccole-donne

approfondimento

10 film tratti da libri da vedere assolutamente

Percy Jackson – Il ladro di fulmini, la trama

Pubblicato nel 2015, “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini” è il primo romanzo della saga di Rick Riordan, che presenta personaggi basati sulla mitologia greca ma con eventi ambientati negli odierni Stati Uniti.

Stephen_King

approfondimento

I migliori film tratti dai romanzi di Stephen King

Ecco la trama: Percy è un giovane ragazzo che frequenta la Yancy Academy, riservata a “ragazzi difficili”. La sua vita non è semplice e si ritrova a dover fare i conti costantemente con la sua professoressa di matematica, che pare averlo preso di mira. Un giorno però la donna si trasforma in una Furia e tenta di ucciderlo, accusandolo d’aver rubato la Folgore di Zeus. In suo aiuto giunge il professor Brunner, che offre al giovane una penna che si trasforma in una spada.

Una situazione sconvolgente, che si complica ulteriormente quando tutti gli altri paiono non saper nulla di quella professoressa, come se la loro mente fosse stata annebbiata. Percy inizia dunque a indagare e scopre lentamente la verità sulle proprie origini. Non è affatto un ragazzo come tutti gli altri. Suo padre è infatti una divinità greca: Poseidone. Gli dei non sono mai svaniti ma nei secoli sono riusciti ad adattarsi alla vita di tutti i giorni, mescolandosi con i mortali.

Percy si trasferisce in cima all’Empire State Building, così da poter vivere insieme alle altre divinità dell’Olimpo ma qualcosa va storto. Zeus in persona lo accusa d’aver rubato il suo fulmine. Il ragazzo dovrà dunque riuscire in tutti i modi a dimostrare la propria innocenza. Per farlo avrà l’aiuto dei suoi fidati amici Annabeth e Grover.

Spettacolo: Per te