
Emmy 2019: Maisie Williams, Lena Headey, Sophie Turner e Gwendoline Christie in nomination
Gli Emmy Awards 2019 sono ormai vicinissimi, infatti verranno consegnati il 22 settembre a Los Angeles (in Italia il 23, causa fuso orario). Tra i candidati di quest'anno nella categoria "Miglior attrice non protagonista di una serie drama" troviamo ben quattro attrici di Game of Thrones : Maisie Williams, Lena Headey, Sophie Turner e Gwendoline Christie. Una sfida nella sfida per le interpreti di Arya Stark, Cersei Lannister, Sansa Stark e Ser Brienne di Tarth: riuscirà una di loro a portarsi a casa l'ambito premio? Lo scopriremo tra qualche settimana, ma intanto rifacciamoci gli occhi con le foto più belle delle quattro attrici: sfoglia la gallery. - Emmy Awards 2019: tutte le nomination - Il Trono di Spade, scopri lo speciale sulla serie

Maisie Williams ha interpretato Arya Stark in tutte le stagioni di Game of Thrones, e si può dire che è letteralmente cresciuta insieme al suo personaggio. Nell'ottavo e ultimo capitolo della serie, Arya ha un ruolo a dir poco fondamentale: è infatti lei a uccidere il Re della Notte nel terzo episodio. Una scena a dir poco indimenticabile, da vedere e rivedere all'infinito!
Emmy 2019: Peter Dinklage, Nikolaj Coster-Waldau e Alfie Allen in nomination
Lena Headey è stata il volto e il corpo di Cersei (controfigura del Cammino della Vergogna a parte!!) per tutta la durata della serie. Nella stagione finale Cersei muore tra le braccia dell'amato fratello-amante Jaime nelle cripte della Fortezza Rossa. Di Cersei rimarranno i suoi sguardi intensi, le sue battute al vetriolo e gli innumerevoli calici di vino consumati in ogni dove e in ogni momento!
Emmy 2019, tutte le nomination delle serie di Sky Atlantic
Sansa, interpretata per otto stagioni da Sophie Turner, è la vera vincitrice del "gioco dei troni": nell'ultimo episodio della serie, la rossa figlia di Ned Stark viene infatti incoronata Queen in the North, Regina del Nord. Chi la dura la vince!
Emmy 2019: Emilia Clarke e Kit Harington in nomination per il finale di Game of Thrones
Last but not least la giunonica Gwendoline Christie, che dalla seconda stagione è stata il volto, il corpo e soprattutto il braccio della combattiva Brienne di Tarth. Che, nel secondo episodio della S08, finalmente viene nominata cavaliere proprio dall'amato Jaime: evviva Ser Brienne!!
Emmy Awards 2019: tutte le nomination