"L'isola del tesoro", la miniserie in onda su Sky Atlantic

Serie TV
ka_Screen_shot_2012-05-30_at_1_51_33_PM_

Arriva su Sky Atlantic l'avvicente miniserie "L'isola del tesoro", adattamento in 4 puntate dell'omonimo romanzo di Robert Louis Stevenson, uno dei più celebri romanzi per ragazzi di tutti i tempi. Siete pronti per salpare alla ricerca del tesoro dei pirati più famosi di sempre? L'appuntamento con Long John Silver, il Capitano Flint, Jim Hawkins, Billy Bones, Israel Hands e compagni è per sabato 30 dicembre alle 15.20 e domenica 31 alle 09.55 

Arriva su Sky Atlantic l'avvicente miniserie "L'isola del tesoro", adattamento in 4 puntate dell'omonimo romanzo di Robert Louis Stevenson, uno dei più celebri romanzi per ragazzi di tutti i tempi. Siete pronti per salpare alla ricerca del tesoro dei pirati più famosi di sempre? L'appuntamento con Long John Silver, il Capitano Flint, Jim Hawkins, Billy Bones, Israel Hands e compagni è per sabato 30 dicembre alle 15.20 e domenica 31 alle 09.55.

 

L'isola del tesoro

Il giovane Jim Hawkins, figlio di locandieri di un paesino della costa inglese , sogna l'avventura, sogna di scappare lontano dalla noiosa vita di tutti i giorni. Quando entra per caso in possesso di quella che, a tutti gli effetti, sembrerebbe essere una mappa che porterebbe allo scoperta di un misterioso tesoro, decide di mettersi in viaggio. Giunto al porto di Bristol viene accolto dal Capitano Smollet e dal Cavalier Trelawney a bordo della Hispaniola, pronta a salpare in mare aperto verso i Caraibi.

Durante il viaggio, Jim entra in possesso informazioni preziose sul suo ritrovamento. La mappa ritrovata alla locanda pare infatti sia appartenuta al leggendario Capitano Flint, ed è la chiave per trovare un forziere contenente un ricchissimo tesoro. Peccato che il forziere sia stato sotterrato in un punto super nascosto di un'isola difficilissima da raggiungere, la pericolosa Isola del Teschio...  Ora che Jim ha con sé la mappa, però, l'impresa sembra un po' meno disperata. A dare fiducia al ragazzo è John Silver, il cuoco della Hispaniola, un uomo che ha una gamba di legno e tanti segreti dentro di sé. 
Una sera, Jim scopre che Silver conosceva Flint. Ma non è tutto: il cuoco addirittura era uno degli uomini della ciurma del famigerato Capitano anni addietro, e ora che ha saputo che la mappa è riapparsa è intenzionato a raggiungere da solo l'Isola del Teschio per recuperare il tesoro, sul quale sogna da tempo di mettere le mani. Riuscirà Jim a evitare che John Silver entri in possesso del forziere e che scappi col bottino?

Il cast:

Toby Regbo - Jim Hawkins
Eddie Izzard - Long John Silver
Philip Glenister - Capitano Smollett
Rupert Penry-Jones - Cavalier Trelawney
Daniel Mays - Dottor Livesey
Donald Sutherland - Capitano Flint
Elijah Wood - Ben Gunn
Reda Kateb - Dujon
David Harewood - Billy Bones
Julian Barratt - Redruth
Shirley Henderson - Meg Hawkins

Spettacolo: Per te