Il Trono di Spade 7: Peter Dinklage sul ritorno di Tyrion a Westeros

Serie TV

Peter Dinklage, l’interprete di Tyrion Lannister, uno dei personaggi più amati della serie, ha parlato del ritorno a Westeros del Folletto in un’intervista a Entertainment Weekly. E se è vero che ormai la nuova famiglia di Tyrion è quella acquisita formata dai più fedeli seguaci e consiglieri di Daenerys, è anche vero che tornare nel Continente Occidentale potrebbe significare rivedere Cersei e Jaime, i suoi fratelli di sangue. Cosa dobbiamo aspettarci? Continua a leggere e scopri di più

 

di Linda Avolio

 

 

E alla fine, dopo un’attesa che ormai cominciava a sembrare interminabile, è arrivata la settima stagione de Il Trono di Spade. Tra gli eventi clou di questa premiére – come da tradizione povera di colpi di scena, ma comunque ricca di momenti emozionanti – c’è senza dubbio l’arrivo a Westeros di Daenerys, che finalmente è dunque riuscita a tornare in quella che lei, pur senza averla mai conosciuta, ha sempre considerato casa sua. A Roccia del Drago per la precisione, roccaforte Targaryen fin dal loro dalla lontana Valyria arrivo alcuni secoli prima, nonché luogo che l’ha vista venire al mondo.

 

Dany, però, non è l’unico personaggio che è tornato a casa. Insieme a lei, infatti, c’è anche Tyrion, originario del Continente Occidentale. Chissà quante emozioni contrastanti nel cuore del Folletto: felicità, commozione, sollievo, ma anche rabbia, rancore, amarezza e preoccupazione. Sul trono dei Sette Regni ora siede infatti la sorella Cersei, quella stessa sorella che lo vorrebbe morto e che lo considera responsabile di buona parte delle sue tragedie personali, e al fianco della furiosa leonessa continua a esserci il fratello Jaime. E’ vero, Tyrion ha sempre avuto un buon rapporto con lui, al punto che è stato proprio Jaime ad aiutarlo a fuggire da Approdo del Re, ma non dimentichiamo che il prode cavaliere ha anche giurato che l’avrebbe ucciso se l’avesse rivisto. Insomma, il ritorno a Westeros di Tyrion porta con sé molte tensioni, e di sicuro il personaggio di Peter Dinklage sa di andarsene in giro con addosso un bersaglio di imponenti dimensioni!

 

 

 

A Entertainment Weekly l’attore ha dichiarato: “Tyrion sta tornando a casa, ma ora è una nuova persona. Ha Daenerys e i draghi dalla sua parte, ed è cambiato molto da quando se ne è andato. […] Ora ha uno scopo. Tra la fine della quarta stagione e l’inizio della quinta voleva solo bere fino a morire, poi Varys gli ha dato un obiettivo, e dopo ancora in Daenerys ha visto qualcuno da seguire e da sostenere. E’ questo ciò di cui ha bisogno uno come lui, ha bisogno di qualcosa a cui dedicarsi.”

 

Riguardo le sceneggiature di questa stagione, Dinklage ha anche aggiunto che questa è stata la prima volta in cui ha seriamente cominciato ad avere dei dubbi sulla sopravvivenza del suo personaggio: “La prima cosa che faccio quando ricevo le sceneggiature è andare all’ultima pagine dell’episodio e tornare indietro finché non trovo il mio nome.”

 

La domanda è: come sarà andata quest’anno? Ovviamente l’attore non ha rivelato niente di niente, dunque non ci resta che attendere i prossimi appuntamenti con la serie, in onda ogni notte tra domenica e lunedì alle 03.00 (poi in replica alle 22.15) in versione originale sottotitolata, e ogni lunedì alle 21.15 in versione doppiata, a partire dal 24 luglio.

 

<iframe src="https://giphy.com/embed/k6v6udYvDYqGY" width="640" height="365" frameBorder="0" class="giphy-embed" allowFullScreen></iframe>

 

 

 

 

 

SCOPRI LO SPECIALE DI SKYATLANTIC.IT SU IL TRONO DI SPADE

 

 

Spettacolo: Per te