La settima stagione de Il Trono di Spade ha debuttato in Italia, in contemporanea con gli Stati uniti, alle 03.00 della notte tra domenica 16 e lunedì 17 luglio, ed è subito record. La premiére del nuovo capitolo della serie cult targata HBO ha registrato ottimi ascolti ovunque, e per quanto riguarda l'Italia il dato è di 570.000 spettatori medi, ben il 47% in più della premiére della stagione 6!! Una serie veramente da record, e siamo solo all'inizio: continua a leggere e scopri di più
Debutto record per la 7^ stagione de “Il Trono di Spade” su Sky Atlantic/+1 HD e Sky On Demand, il cui primo episodio è stato trasmesso in contemporanea USA nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 luglio. Alle 3 di notte su Sky Atlantic/+1 HD è stata registrata una media di quasi 230 mila appassionati (dati Auditel, Live+Vosdal) per seguire l’attesissimo debutto, con l’incredibile share del 15,1%, che ha fatto di Sky Atlantic HD il canale più visto in Italia sul totale individui, durante la messa in onda notturna del primo episodio.
L’episodio è stato trasmesso anche ieri sera (17 luglio) alle 22.15 circa, sempre su Sky Atlantic/+1 HD, e all’01.10 circa su Sky Atlantic HD, portando così il totale dell’audience del primo episodio a 570 mila spettatori medi complessivi, in crescita del 47% rispetto al primo episodio della 6^ stagione, andato in onda il 25 aprile dello scorso anno.
Un successo di ascolti che si somma a un vero e proprio weekend da record, con un tutto esaurito al Castello Sforzesco di Milano per il weekend interamente dedicato a “Il Trono di Spade”. Nelle giornate di sabato e domenica si sono registrate infatti quasi 25 mila persone presenti, con oltre 2 mila persone alle 3 di notte per la visione collettiva – in contemporanea con gli Stati Uniti e con la messa in onda in tv su Sky Atlantic – del primo episodio.
<iframe src="https://giphy.com/embed/l0Iy4qFLu5oIQbnjy" width="640" height="365" frameBorder="0" class="giphy-embed" allowFullScreen></iframe>