Twin Peaks: Kyle MacLachlan parla della reunion con David Lynch

Serie TV

La nuova stagione del cult creato da David Lynch (in onda in versione doppiata ogni venerdì alle 21.15 e in versione originale la notte ta domenica e lunedì alle 03.00, ovviamente su Sky Atlantic) è stata accolta benissimo dal pubblico e dalla critica, ma il più felice in assoluto probabilmente è stato l’interprete dell’Agente Cooper. Chissà se Kyle MacLachlan fino a pochi anni fa pensava di tornare a vestire i panni di questo iconico personaggio? Continua a leggere e scopri di più

 

di Linda Avolio

 

 

La nuova stagione del cult creato da David Lynch (in onda in versione doppiata ogni venerdì alle 21.15 e in versione originale la notte ta domenica e lunedì alle 03.00, ovviamente su Sky Atlantic) è stata accolta benissimo dal pubblico e dalla critica, ma il più felice in assoluto probabilmente è stato l’interprete dell’Agente Cooper. Chissà se Kyle MacLachlan fino a pochi anni fa pensava di tornare a vestire i panni di questo iconico personaggio?

 

L’interprete, che ha preso parte a numerosi lavori del regista (Dune, Velluto Blu, Twin Peaks, Fuoco Cammina Con Me) ed è uno dei suoi attori-feticcio, ha raccontato com’è stata la reunion – privata, oltre che professionale, dal momento che i due sono anche amici – dopo 25 anni a Entertainment Weekly:

 

E’ stata dura! E’ stata una sfida. Perché chiaramente si tratta di un personaggio decisamente diverso da quelli che interpreto di solito (ndr, qui MacLachlan sta parlando del “Cooper cattivo”). E anche dentro questo mondo, dentro questo universo, lavorando con David, non mi era mai capitato di fare qualcosa del genere. Però è David, lui è il regista, e io sono l’attore. Ti porterà nel posto in cui vuole portarti. […] Da una parte c’è il rapporto tra Kyle e David, dall’altra quella tra Cooper e Cole, e ora c’è anche questo. Ho dovuto lavorare molto per arrivare in quel preciso punto. Quando David è nei panni di Gordon, non è David, non è il regista, e ciò è una vera e propria sfida. Appena la scena è conclusa, però, torniamo noi stessi.

 

 

<iframe src="https://giphy.com/embed/An95xQZRS1B1S" width="480" height="336" frameBorder="0" class="giphy-embed" allowFullScreen></iframe>

 

 

 

Fonte Entertainment Weekly

 

 

 

 

SCOPRI LO SPECIALE DI SKYATLANTIC.IT SU TWIN PEAKS

 

Spettacolo: Per te