Billions dalla A alla Z

Serie TV
1032076_0_0_97_564x423

I soldi non faranno la felicità, ma i protagonisti della serie targata Showtime, specialmente Bobby, qualcosa da ridere probabilmente ce l’avrebbero! In attesa della seconda stagione, che arriverà su Sky Atlantic lunedì 20 febbraio alle 21.15, scopri Billions dalla A alla Z

La prima stagione dell'acclamata serie targata Showtime si è chiusa con l'incontro tra Chuck e Axe e una serie di scambi di battute che non fanno presagire nulla di buono. Insomma, la sfida tra i due è solo all’inizio, e ne vedremo delle belle. In attesa della seconda stagione – che arriverà su Sky Atlantic lunedì 20 febbraio alle 21.15 – continua a leggere per scopri tutto su Billions, dalla A alla Z.

 

 

A come (Malin) Akerman, l’interprete di Lara Axelrod, la moglie e “partner in crime” di Bobby.

 

B come Bryan Connerty, il braccio destro di Chuck, interpretato da Toby Leonard Moore.

 

C come Connecticut. E’ lo stato in si trova la Axe Capital, la società di Bobby Axelrod, ma è anche lo stato dove Bobby risiede.

 

D come Doppio gioco. Se pensate di aver capito cosa frulla nelle menti di Bobby, Chuck e degli altri personaggi, in realtà siete degli illusi.

 

E come Eccessi. A cosa serve essere ricchi se poi ogni tanto non si esagera? Villa negli Hamptons son mega piscina e decine di stanze? Presa! Jet privato? Eccolo! Insomma, perché privarsi di certi piaceri quando ce li si può permettere?

 

F come Finanza. Bobby VS Chuck, cioè il mondo della finanza VS il mondo dei federali. La ricchezza privata VS la giustizia pubblica. Billions è una serie che parla di soldi e di potere di macchinazioni, ricatti e tradimenti. E’ una serie ambientata nel mondo dell’alta finanza, ma, per fortuna, non parla (solo) di quello.

 

G come (Paul )Giamatti, l’interprete di Chuck Rhoades, l’ambizioso procuratore distrettuale di New York convinto che Axelrod non giochi proprio pulitissimo e intenzionato a beccarlo con le mani nella marmellata.

 

H come Hybris. La tracotanza degli antichi greci, il sentimento di onnipotenza che porta a sfidare gli dei convinti che si possa vincere. E invece… Cari Bobby e Chuck: prendete nota, e ricordatevi che non siete invincibili!

 

I come Indagine. Ovviamente quella a carico di Bobby da parte di Chuck e del suo ufficio. Un vero e proprio vaso di Pandora pronto a essere scoperchiato.

 

L come (Damian) Lewis, l’interprete di Bobby “Axe” Axelrod, il ricchissimo e furbissimo proprietario della Axe Capital, la società specializzata in speculazione finanziaria che finisce nel mirino di Rhoades.

 

M come Mistress. Di giorno psicoterapeuta per la Axe Capital, di notte dominatrice in camera da letto: la doppia vita di Wendy Rhoades.

 

N come New York. E’ nella Grande Mela ache Chuck vive insieme a Wendy e ai figli, ed è nella Grande Mel ache lavora come procuratore distrettuale. New York, che ospita Wall Street, è il setting principale di Billions.

 

O come Occasioni. Bisogna saperle cogliere, e Bobby in questo è un maestro.

 

P come Punizione. Sia in senso legale/giuridico, come conseguenza di un reato, ma anche in senso più “intimo”. Da camera da letto. Da dominatrice a dominato, per capirci!

 

Q come Quattrini. Segui i soldi, troverai il colpevole. Forse. Ad ogni modo, in Billions di quattrini ne girano parecchi!

 

R come Ricatti. “Giocare duro, giocare pulito” dice Bobby ai suoi dipendenti, ma nella realtà le cose non sono sempre così semplici e delineate. E poi, diciamolo pure: niente riesce a motivare qualcuno come un bel ricatto!

 

S come (Maggie) Siff, l’interprete di Wendy Rhoades, moglie di Chuck e grande amica di Bobby. Quando si dice “confitto d’interessi”.

 

T come (Insider) Trading, cioè la compravendita di titoli, azioni, obbligazioni, derivati, etc da parte di soggetti che vengono a trovarsi a disposizione di informazioni riservate, non di pubblico dominio, e che dunque si trovano in una posizione privilegiata. Qualcuno ha detto Bobby Azelrod e Axe Capital?

 

U come U.S.A., la patria del libero mercato, la patria del self-made man. Per citare Axe: da quando in qua in questo paese essere ricchi è diventato un crimine??

 

V come Vendetta. All’inizio non c’è nulla di personale tra Chuck e Bobby, ma poi, col passare degli episodi, si capisce benissimo che lo scontro si sposta dal piano pubblico a quello privato. E a quel punto, quando qualcuno ti tocca nel privato, c’è una sola cosa da fare: controbattere e vendicarsi.

 

Z come Zeri. Più ce ne sono, meglio è, specialmente nel conto in banca.

 

W come Wags. Mike "Wags" Wagner, interpretato da David Costabile, è il fidatissimo braccio destro di Bobby.

 

K come Kate Sacher, uno dei junior ADA (assistant district attorney, assistenti del procuratore distrettuale) dell’ufficio di Chuck, interpretata da Condola Rashad.

 

Y come Yacht. Poteva Bobby non possedere uno yacht? Ovviamente no, altrimenti che razza di miliardario sarebbe??

Spettacolo: Per te