Dov'è Mario?, debutto da record per la serie di Corrado Guzzanti
Serie TVOttimo debutto per Dov'è Mario?, la nuova serie di e con Corrado Guzzanti. La prima puntata, andata in onda il 25 maggio, con 650.000 spettatori medi sintonizzati su Sky e TV8 ha addirittura triplicato gli ascolti del precente Aniene, e ha catalizzato anche l'attenzione del web con l'hashtag #DovèMario, che ieri sera è entrato nella classifica del trending topic italiani fino a raggiungere la prima posizione. E ora non possiamo che attendere il prossimo appuntamento, previsto per mercoledì 1 giugno alle 21.10, su Sky Atlantic
Ottimo debutto per “Dov’è Mario?”, la nuova serie in 4 puntate di e con Corrado Guzzanti, prodotta per Sky da Wildside: il primo episodio, in onda ieri sera su Sky Atlantic HD, Sky Uno HD, Sky On Demand e in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) è stato visto complessivamente da 642.098 mila spettatori medi e 1.778.726 spettatori unici.
Il ritorno di Corrado Guzzanti in tv, su Sky, solo con la prima puntata ha di fatto più che triplicato l’ascolto ottenuto nel lontano 2012 da “Aniene 2 – Molto rigore per nulla”. Corrado Guzzanti è tornato infatti dopo quattro anni di assenza dal piccolo schermo, dove, sempre per Sky, con Aniene e Aniene 2 aveva vestito i panni di un improbabile semidio romanesco, proponendo oggi il suo nuovo progetto scritto dallo stesso Guzzanti con Mattia Torre e diretto da Edoardo Gabbriellini (regista di Padroni di casa, attore in film come Ovosodo e Io sono l’amore).
Con Dov’è Mario? per la prima volta Guzzanti si misura, come artista, con un esperimento televisivo che mescola sit com e fiction, satira e tensione, un thriller comico che ruota intorno a una figura, Mario Bambea, e al suo ingombrante alter ego Fabrizio Capoccetti, risultato di un curioso sdoppiamento.
Anche sui social network gli utenti hanno accolto positivamente il primo episodio di “Dov’ è Mario?”. Su Twitter, l’hashtag #DovèMario è entrato ieri sera nella classifica dei Trending Topic italiani fino a raggiungere la prima posizione. Sugli account Facebook e Instagram di Sky Atlantic HD i contenuti relativi all’atteso ritorno di Corrado Guzzanti pubblicati nella giornata di ieri hanno raggiunto oltre 100mila persone.