The Leftovers: va in scena il flash mob

Serie TV

Sabato 12 luglio otto uomini e otto donne sono comparsi nelle vie di Torino. Ognuno di loro aveva una lettera, e insieme hanno composto delle frasi, proprio come alcuni personaggi di The Leftovers in onda tutti i giovedì alle 21.10 su Sky Atlantic

L’inquietante setta dei Colpevoli Sopravvissuti della serie HBO The Leftovers è comparsa a sorpresa per le strade di Torino sabato 12 luglio. Nella serie - trasmessa in Italia da Sky Atlantic - Colpevoli Sopravvissuti sono un gruppo che, in seguito alla scomparsa del 2% della popolazione mondiale, ha deciso di dire addio alla parola e che si esprime attraverso i cartelli perché “non ha più senso sprecare il fiato”.

Il flash mob di Sky Atlantic è iniziato su via Lagrange a Torino, dove 8 uomini e 8 donne muti, integralmente vestiti di bianco e con lo sguardo perso nel vuoto, sono rimasti immobili fino a quando, dopo un fortissimo segnale acustico, si sono disposti in fila indiana alzando una lettera ciascuno fino a comporre le frasi “ASPETTA E VEDRAI”, “SIAMO ANCORA QUI” e “SENZA PAROLE”, proprio come fanno i Colpevoli Sopravvissuti nella serie HBO con la frase “Don’t waste your breath” (non sprecate il vostro fiato). Sulla stessa via, è stata riprodotta sulla vetrata di un temporary store di Sky la locandina della serie, che rappresenta una crepa sul muro, dove i passanti hanno potuto essere immortalati da un fotografo professionista. Laprima stagione della serie tv The Leftovers, va in onda tutti i giovedì alle 21.10 su Sky Atlantic.

Spettacolo: Per te