Castellitto dalla A alla Z

Serie TV

Sky Cine News ha incontrato l'attore italiano in occasione della sua premiazione al Festival di Locarno con il Pardo alla Carriera per i suoi 25 anni di attività. Guarda l’intervista con "abbecedario della sua carriera"

Reduce dal successo di In Treatment ("una scommessa vinta"), prossimo ai suoi 60 anni (il 18 agosto), Sergio Castellitto ha ritirato il Pardo alla Carriera. Un premio che il festival svizzero gli ha voluto donare per i 25 anni di attività. L’’attore e regista romano per ricambiare ha ripercorso le tappe del suo lungo cammino artistico e personale.

Anche Sky Cine News lo ha invitato a ripercorrere i suoi successi con una sorta di "abbecedario della carriera". Ne sono usciti i ricordi dei suoi esordi, l'incontro con Marcello Mastroianni, il lavoro con Ettore Scola e Marco Ferreri ("da lui ho imparato a mettere il mare in ogni mio film"), i film con Giuseppe Tornatore e Francesca Archibugi, i personaggi fatti per la televisione fino al sodalizio con la moglie Margaret Mazzantini e l'amica Penelope Cruz. Una spaccato di una carriera brillante e che sicuramente ci regalerà in futuro ancora delle perle interpretative tutte da gustare.

Lo speciale Sky Cine News sul Festival di Locarno andrà in onda il 16 agosto alle 21.00 su Sky Cinema 1

Spettacolo: Per te