Travis Scott, il trailer del documentario Netflix sulla tragedia di Astroworld

Musica
©Getty

Nel 2021, a Houston, la folla si era riversata sul palco per l'inizio dell'esibizione del rapper, e dieci persone erano morte per asfissia da compressione

Le persone che hanno partecipato all’Astroworld Festival di Travis Scott a Houston, in Texas, nel 2021, ricordano la rapida trasformazione di una festa in tragedia nel trailer di Trainwreck: The Astroworld Tragedy, il documentario Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick) che racconta l'episodio. All'epoca, dopo un conto alla rovescia, la folla si era riversata sul palco per l’inizio dell’esibizione del rapper, e dieci persone tra i 9 e i 27 anni erano morte per asfissia da compressione. “Hanno perso il controllo degli ingressi”, dice uno degli intervistati. “È stato un caos totale”. Il documentario approfondisce anche le conseguenze della tragedia, dalle cause civili (alcune delle quali sono ancora in corso), all’indagine penale (chiusa senza accuse), fino agli effetti sui sopravvissuti e sulle famiglie delle vittime. Diretto da Yemi Bamiro, arriverà il 10 giugno sulla piattaforma di streaming.

 

La serie Trainwreck ha già approfondito altri temi variegati, da Woodstock ’99 alla festa che ha ispirato il film Project X – Una festa che spacca.