Mi sono innamorato di te, il testo della canzone cantata da Highsnob & Hu con Mr.Rain

Approfondimenti
©Getty

I due artisti hanno scelto il celebre brano di Tenco per la serata cover. La stessa canzone fu portata sull'Ariston anche a Sanremo 2021 da Gaia

Sul palco di Sanremo 2022 per la serata delle cover, Highsnob e Hu hanno scelto il brano Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco. Assieme ai due artisti salirà sul palco dell’Ariston (IL LIVE DELLA 4^ SERATA - LO SPECIALE - LA SCALETTA) il rapper e produttore Mr.RainMi sono innamorato di te è stata pubblicata originariamente nell'LP Luigi Tenco del 1962. Nel 1964 il brano viene reinciso con l’arrangiamento di Gianpiero Boneschi e viene pubblicato nel 45 giri Mi sono innamorato di te/Angela. Tra le molte versioni realizzate del brano ricordiamo quella del 1969 di Ornella Vanoni che declinò il brano al femminile diventando “Mi sono innamorata di te”. L'anno scorso, sempre a Sanremo, la stessa canzone fu scelta per la serata cover da Gaia.

Mi sono innamorato di te, la scelta di Highsnob e Hu

approfondimento

Sanremo 2022, Highsnob & Hu con Abbi cura di te: il testo

“Tornando dalla presentazione ufficiale dei Big, io e Mike ci siamo messi a cantare così dal nulla proprio Mi sono innamorato di te” ha raccontato a Rockol Hu: “Questa è una canzone che ci ha unito senza neanche dircelo”. “La nostra Abbi cura di te è un pezzo molto prodotto, ha molti elementi elettronici ma anche elementi che si prestano a un lavoro orchestrale e strumentale. Sulla cover, però, l’orchestra e i musicisti vanno all’ennesima potenza”.

Mi sono innamorato di te, il testo

approfondimento

Sanremo 2022, Amadeus annuncia i brani delle cover

Mi sono innamorato di te
Perché non avevo niente da fare
Il giorno volevo qualcuno da incontrare
La notte volevo qualcosa da sognare

Mi sono innamorato di te
Perché non potevo più stare solo
Il giorno volevo parlare dei miei sogni
La notte parlare d'amore

Ed ora che avrei mille cose da fare
Io sento i miei sogni svanire
Ma non so più pensare
A nient'altro che a te

Mi sono innamorato di te
E adesso non so neppur'io cosa fare
Il giorno mi pento d'averti incontrata
La notte ti vengo a cercare

Spettacolo: Per te