
I cantanti di Sanremo 2022, Highsnob & Hu sul palco con la canzone Abbi cura di te. FOTO
Al Festival di Sanremo ci saranno anche Highsnob e Hu, in gara con il brano “Abbi Cura di Te”. I due artisti hanno scelto di cantare insieme proprio in occasione della kermesse musicale. Scopriamo meglio chi sono

L'inedito duo Highsnob & Hu porterà sul palco dell'Ariston “Abbi cura di te”. Così descrivono la loro canzone: "Un brano intriso di verità, per riflettere sulle sensazioni e sui sentimenti che girano attorno alla fine di una storia d’amore".
GUARDA IL VIDEO: Highsnob e Hu, chi sono
Highsnob si chiama, in realtà, Michele Matera (classe '85): dopo aver mollato il lavoro ed essersi trasferito dalla Liguria a Milano a 27 anni, ha debuttato con il disco d'oro “Harley Quinn” nel 2016 e ha all'attivo due dischi in studio.
Sanremo 2022, Highsnob & Hu con Abbi cura di te: il testo
Federica Ferracuti è il nome dietro a Hu. Originaria di Fermo ma trapiantata a Milano, nel 2020 Hu ha inciso il singolo “Neon”, partecipando poi nel 2021 al format AmaSanremo con “Occhi Niagara” dove è arrivata fino alla fase finale.
Festival di Sanremo, tutto quello che c'è da sapere sulla 72esima edizione
Il brano sanremese racconta “Un aspetto particolare dell’amore: lasciar andare una persona con serenità dopo un periodo di relazione tossica. Entrambi abbiamo vissuto esperienze simili, quindi ci siamo capiti da subito” hanno rivelato a Tv, Sorrisi e Canzoni.
Sanremo 2022: Highsnob e Hu indagano la fine di un amore in Abbi Cura di Te
“Ho sempre cercato di inserire riferimenti di cose che mi interessano e che facciano riflettere l’ascoltatore. Sia quello disinteressato completamente, sia chi può trovare uno spunto. – ha spiegato Highsnob a Revenews a proposito del brano sanremese – Mi piace stuzzicare l’ascoltatore con questi interventi. La scrittura era già rodata. Sono arrivato a un percorso creativo molto fluido».
Sanremo 2022, le nostre pagelle dopo i preascolti delle canzoni del Festival
“Credo che la ricerca delle parole susciti interesse – ha spiegato ancora Highsnob – ma sono sempre cose non mirate. Non c’è furbizia, scrivo pensando a chi mi relaziono. Non c’è quindi malizia sanremese”.
L'account Instagram ufficiale di Highsnob
“Io e Mike veniamo da due percorsi paralleli, tanto che ci siamo incontrati solo qualche mese fa. Io vengo dalla musica elettronica e ancora prima dal jazz” ha detto Hu a Revenews. “Sono una persona curiosa e Mike ha la mia stessa anima. Ci siamo trovati e abbiamo deciso di fare musica insieme”.
Sanremo 2022, Amadeus annuncia le cover dei Big in gara
Hu ha raccontato di aver sentito Highsnob subito dopo la sua partecipazione a Sanremo Giovani nel 2021. “Mi mandò un messaggio con un augurio a ritrovarci. – ha spiegato la cantante a Revenews – La prima volta ci siamo trovati a casa sua e abbiamo lavorato a una canzone. Poi abbiamo continuato a sentirci. Ad agosto mi è arrivata la prima bozza di 'Abbi Cura di Te'. La definisco un terremoto, perché quando ho sentito le prime note avevo capito subito che era perfetta. Mi sono emozionata moltissimo e volevo lavorarci. Questa canzone brilla”.
L'account Instagram ufficiale di Hu
Il nome d'arte “Hu” deriva da una divinità egizia che rappresenta la forza motrice della creazione.
I cantanti di Sanremo 2022: i titoli delle canzoni dei big
"Siamo consapevoli di essere degli outsider. Per il mondo esterno lo siamo da una vita e la cosa non ci spaventa" hanno raccontato i due artisti.
Festival di Sanremo 2022, ecco chi sono le 5 co-conduttrici. FOTO