Esplora tutte le offerte Sky
Musica

La pratica “payola” sul mercato musicale

Michele Boroni

Michele Boroni

©IPA/Fotogramma

 

Negli anni 50-60 negli States i deejay radiofonici per promuovere le canzoni alla radio chiedevano illegalmente alle case discografiche la cessione di una quota di royalties sottraendola ad autori e produttori. Adesso c'è il rischio che lo chiedano anche gli influencer e i creatori di TikTok

 

 

Abbonati per continuare a leggere questo articolo
Per te che sei cliente Sky, questo articolo è offerto da Sky Extra

Sky TG24 e Sky Sport Insider, gli spazi editoriali di approfondimento esclusivi di news e sport raccontati dalle firme di Sky

Oppure, se non sei un cliente Sky
Sky TG24 Insider

Tutti gli articoli di Sky TG24 Insider

Approfondimenti, opinioni e punti di vista autorevoli

La newsletter esclusiva di Sky TG24 Insider

Offerta
9 4
50 per 3 mesi
Abbonati
visa mastercard amex
Hai bisogno di maggiori informazioni? Leggi le FAQ
Hai gà attivato
Sky TG24 Insider?