In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sanremo 2025, le reazioni degli esclusi: dai Jalisse ad Al Bano

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Dai Jalisse a Chiara Galiazzo e Shade, le reazioni degli artisti esclusi dal cast dei cantanti in gara alla 75esima edizione del Festival di Sanremo in programma dall’11 al 15 febbraio 2025

Condividi:

Domenica 1° dicembre Carlo Conti ha annunciato i nomi dei trenta artisti in gara alla 75esima edizione del Festival di Sanremo, in programma da martedì 11 a sabato 15 febbraio. Tra gli esclusi Al Bano, i Jalisse, Francesca Alotta e Sfera Ebbasta.

festival di sanremo, le reazioni 

Debutti e grandi ritorni. Dopo aver guidato tre edizioni dal 2015 al 2017, Carlo Conti tornerà al timone della kermesse. Il conduttore e direttore artistico ha svelato i trenta artisti in gara (FOTO). Poco dopo l’annuncio dei nomi, alcuni dei cantanti esclusi hanno commentato la loro mancata partecipazione.

 

I Jalisse hanno condiviso un video ironico sul profilo Instagram. Il duo ha scherzato sul ventottesimo tentativo fallito: “E noi brindiamo ai 28 no! Un record incredibile!”. Fabio Ricci ha dichiarato: “Non ci siamo, neanche quest’anno siamo a Sanremo”.

 

Francesca Alotta ha commentato il post: “Non preoccupatevi. Io al trentaduesimo”.

Approfondimento

Festival di Sanremo 2025, chi sono i cantanti big in gara. FOTO

Escluso anche Sfera Ebbasta. Il rapper (FOTO) ha pubblicato un post sul suo profilo social da oltre 4.900.000 follower: “Avevo tutti i requisiti per Sanremo”. Nessun commento da parte di Al Bano, candidatosi con due brani.

 

Shade ha invece condiviso un video ironico: “Amore, alla fine sono libero per San Valentino”. Il rapper ha aggiunto: “Ci proveremo l’anno prossimo, magari in duetto con i Jalisse”.

Approfondimento

Sanremo 2025, la lista dei cantanti e i titoli delle canzoni in gara

Nessuna partecipazione per Chiara Galiazzo, in gara in due edizioni condotte da Carlo Conti: nel 2015 con Straordinario e due anni dopo con Nessun posto è casa mia. La cantante ha dichiarato di voler comunque far uscire la canzone presentata: “Ho deciso che questa volta la faccio uscire lo stesso questa canzone perché è fighissima”.