Kanye West, show in Cina con annuncio: "Ho un nuovo album in uscita: si intitola Bully"
MusicaIl rapper di Chicago (benché nato ad Atlanta) annuncia il suo nuovo disco, debuttando con la canzone Beauty and the Beast a un evento di ascolto in Cina. Fresco di pubblicazione di una coppia di album intitolati Vultures con Ty Dolla Sign all'inizio di quest'anno, l’artista che ora si fa chiamare Ye ha presentato in anteprima il singolo del suo 12esimo album in studio (a cui se ne aggiungono 5 collaborativi) durante il suo show al Wuyuan River Stadium ad Haikou, in Cina, lo scorso 28 settembre
Kanye West ha annunciato l'uscita del suo nuovo album in studio, intitolato Bully.
Il rapper di Chicago (benché nato ad Atlanta) ha fatto il suo annuncio debuttando con la canzone Beauty and the Beast a un evento di ascolto in Cina.
Fresco di pubblicazione di una coppia di album intitolati Vultures con Ty Dolla Sign all'inizio di quest'anno, l’artista che ora si fa chiamare Ye ha presentato in anteprima il singolo di quello che è il suo 12esimo album in studio (a cui se ne aggiungono 5 collaborativi) durante il suo show al Wuyuan River Stadium ad Haikou, in Cina, lo scorso 28 settembre.
Verso la fine della sua esibizione ad Haikou, ha rivelato in assoluta anteprima mondiale che ha in arrivo una nuova fatica discografica.
"Ho un nuovo album in uscita", ha affermato Kanye West rivolgendosi direttamente al pubblico. "L'album si chiama Bully, e questa canzone si chiama Beauty and the Beast”, queste le parole del cantante prima di fare ascoltare per la prima volta il nuovo brano.
Alcune ore dopo l'esibizione cinese, West ha pubblicato un'immagine dello show sulla sua pagina Instagram, scrivendo come didascalia proprio il titolo del nuovo album da lui annunciato: Bully. Dopo poco, però, il contenuto è stato eliminato, mentre poche ore fa è apparsa un’altra immagine strana e sibillina che riporta sempre la didascalia Bully.
In fondo a questo articolo potete guardare il suo post condiviso su IG, dopo il quale trovate anche un video pubblicato da un account su X in cui West sul palco del suo show in Cina annuncia Bully.
Un delicato accompagnamento strumentale
Beauty and the Beast in italiano si può tradurre come "la bella e la bestia" (riprende il titolo originale di Beauty and the Beast, il film d'animazione del 1991 diretto da Gary Trousdale e Kirk Wise, prodotto da Walt Disney Feature Animation e distribuito da Walt Disney Pictures, ossia il 30º Classico Disney che in Italia è stato distribuito con il titolo di La bella e la bestia).
La traccia in questione vede West cantare su un delicato accompagnamento strumentale. I versi sono i seguenti: “I still think about it every night and day to try to stay away, to keep my audience / Don’t take this disrespect, I’m sitting here trying to redirect” (traducibili in italiano come segue: "Ci penso ancora ogni notte e giorno per cercare di stare lontano, per mantenere il mio pubblico / Non prendere questo come una mancanza di rispetto, sono qui seduto a cercare di reindirizzare”).
Il collaboratore di lunga data di West, Mike Dean, ha pubblicato un commento su Instagram affermando che Beauty and the Beast era un "avanzo di Donda", suggerendo dunque che fosse destinata al suo album del 2021.
Oltre all'annuncio di Bully e alla première della canzone, Kanye West ha anche presentato quello che i fan descrivono come una versione finita con una seconda strofa di 530, una traccia inclusa in Vultures 2.
Qualche ora dopo l'esibizione, West ha pubblicato un'immagine dello show sulla sua pagina Instagram scrivendo come didascalia il titolo del nuovo album da lui annunciato. Dopo poco, però, il contenuto è stato eliminato. Poche ore fa è apparsa un’altra immagine strana e sibillina che riporta sempre la didascalia Bully.
Di seguito potete guardare il suo post su IG dopo il quale trovate un video pubblicato da un profilo di X in cui West sul palco del suo show in Cina annuncia Bully.