In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Giovanni Allevi, il Piano solo tour arriva a Padova

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Nuovo appuntamento live per il Maestro. Il 29 febbraio Giovanni Allevi sarà sul palco del Gran Teatro Geox di Padova

Condividi:

Giovedì 29 febbraio Giovanni Allevi porterà il Piano solo tour al Gran Teatro Geox di Padova. A febbraio il compositore e pianista è stato protagonista di un momento molto emozionante nella seconda serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo.

giovanni allievi in concerto a padova

 

Dopo aver commosso milioni di telespettatori dal palco del Teatro Ariston, Giovanni Allevi ha dato il via al Piano solo tour. Venerdì 9 febbraio il Maestro ha inaugurato la nuova tournée al Teatro Guglielmi di Massa che giovedì 29 febbraio arriverà al Gran Teatro Geox di Padova. La tournée proseguirà fino a maggio toccando numerose città italiane: da Roma a Milano passando per Ravenna e Varese.

 

Dopo la pausa estiva, il 1° ottobre Giovanni Allevi si rimetterà in cammino per la leg autunnale della tournée facendo tappa in molti altri teatri, alcuni dei quali già sold out.

approfondimento

Sanremo, Giovanni Allevi: "Ho perso tutto ma non la speranza"

A febbraio Giovanni Allevi è stato ospite della seconda serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Dal palco del Teatro Ariston il Maestro ha parlato della sua battaglia contro la malattia: “All’improvviso mi è crollato tutto, non suono più il pianoforte davanti a un pubblico da quasi due anni. Nel mio ultimo concerto, alla Konzerthaus di Vienna, il dolore alla schiena era così forte che sull’applauso finale non riuscivo ad alzarmi dallo sgabello e non sapevo ancora di essere malato. Poi è arrivata la diagnosi, pesantissima”

approfondimento

Giovanni Allevi, dal pianoforte alla malattia. LA FOTOSTORIA

Il pianista e compositore ha aggiunto: “Ho guardato il soffitto con la sensazione di avere la febbre a 39 per un anno consecutivo. Ho perso molto: lavoro, capelli, certezze. Ma non speranza e la voglia di immaginare, era come se il dolore mi porgesse anche degli inaspettati doni”.

 

Dopo il suo intervento il Maestro (FOTO) si è seduto al pianoforte per suonare il suo ultimo brano Tomorrow.

approfondimento

Giovanni Allevi presenta il suo nuovo inedito “Tomorrow”. VIDEO