La possibile scaletta del concerto degli Elio e le Storie Tese al Teatro degli Arcimboldi

Musica
©IPA/Fotogramma

Seconda e ultima tappa della band nel capoluogo meneghino che ha ospitato sul palco l'ex leader degli Spandau Ballet Tony Hadley per offrire un medley di successi al pubblico. I brani in scaletta del concerto

Gli Elio e le Storie Tese sono carichi di energia come non mai in questa seconda metà di novembre che li vede impegnati con le tappe del tour Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo, la tournée che è partita da Genova lo scorso 5 ottobre.
Tutto esaurito per le due tappe di Milano, fissate per il 16 e il 17 novembre al Teatro degli Arcimboldi, due live che seguono al doppio appuntamento di Bologna, anch'esso sold-out. A Milano la band italiana ha ospitato una vecchia conoscenza, la popstar Tony Hadley che ha cantato per il pubblico grandi successi e che ha posato anche con Luca Mangoni per uno scatto finito in un divertente post su Instagram.

A Milano arriva Tony Hadley

Il tour che segna la reunion degli Elio e le Storie Tese è stato accolto con entusiasmo dai fan a ogni tappa facendo segnare il tutto esaurito per più della metà delle date in programma.
In vista dei live milanesi, la band ha pubblicato un post amarcord, un video di backstage, per ripercorrere le emozioni del concerto al Teatro degli Arcimboldi del 26 ottobre 2009, data in cui sul palco c'era un'orchestra.
Nel ricordare ai follower che il video integrale di quella esibizione è disponibile su YouTube sul canale del gruppo, la band chiede ai follower se tra quelli che parteciperanno alle date del 16 e 17 novembre c'è qualche fan che era nel pubblico quattordici anni fa. Molte le risposte affermative, come è logico.
Le emozioni si moltiplicano con l'ingresso sul palco di Tony Hadley che è stato la sorpresa della prima tappa al teatro di Milano. Sui social, nel tradizionale scatto collettivo a fine serata, la band scrive: “Canta molto bene”. A poche ore dal concerto di venerdì 17 un nuovo post, con Tony Hadley e Luca Mangoni, diverte i follower. "In questo scatto potete vedere uno dei più grandi artisti della sua generazione, nonché una delle migliori voci dell'intera Storia del pop. E poi c'è Tony Hadley", recita la didascalia. La foto è stata pubblicata anche da magoni che scrive ironicamente: “Incontro tra colleghi”.
Hadley ha impreziosito la serata con Gold, la hit degli Spandau Ballet degli anni Ottanta, e una cover di Suspicious Minds di Elvis.

La possibile scaletta del concerto di Milano

Sebbene sia logico aspettarsi che la band esegua anche nella seconda data milanese gli stessi brani inseriti in scaletta nella prima, qualcosa potrebbe cambiare all'ultimo momento.
In attesa del live, ecco l'ordine delle canzoni eseguite il 16 novembre al Teatro degli Arcimboldi.

 

Unanimi
La terra dei cachi
Arriva Elio
Uomini col borsello (ragazza che limoni sola)§
Supergiovane
Il vitello dai piedi di balsa
Valzer transgenico
Pork & Cindy
Servi della gleba
La follia della donna
Parco Sempione
Cameroon
Gimmi I.
Storia di un bellimbusto
Il vitello dai piedi di balsa reprise
Urna
Born to be Abramo
Arrivederci

(Bis)

Gold (con Tony Hadley)
Suspicious Minds (con Tony Hadley)
Tapparella

Spettacolo: Per te