Il tour europeo dei The Darkness continua. E, dopo il debutto a Ciampino, è giunta l'ora della seconda tappa italiana: l'Alcatraz di Milano. La scaletta ufficiale non è stata diffusa, ma è probabile che non si discosti molto dalla setlist del precedente show
Martedì 14 novembre, i The Darkness sono attesi all'Alcatraz di Milano. La seconda tappa italiana fa parte del più ampio tour europeo del gruppo hard rock britannico, cominciato il 7 novembre a Berlino e con finale il 24 novembre ad Amsterdam.
Un tour celebrativo
Con il loro tour europeo, i The Darkness celebrano il ventennale di Permission to Land. Tuttavia, la band non ha intenzione di fermarsi qui: ha anzi in serbo molte altre date in diversi angoli di mondo, a cominciare dal Giappone (dove tormerà dopo 18 anni).
"Quando Permission to Land è arrivato, vent'anni fa, eravamo sotto shock", ha raccontato il frontman Justin Hawkins. "Come per magia, il Rock non era morto! Il divertimento non era bandito! E lo Spandex era di nuovo quasi accettabile". E ora? Ora si applicano le stesse regole! "Quindi, per favore, infilatevi quei leggings inappropriati, pettinatevi la chioma e venite a festeggiare con noi!", ha scherzato.
Dopo Milano, il tour farà tappa a:
- Modena, Vox, il 15 novembre
- Prattlen (Svizzera), Z7, il 17 novembre
- Lussemburgo, den Atelier, il 18 novembre
- Berna, Muhle Hunziken, il 20 novembre,
- Bruxelles, AB, il 22 novembre
- Parigi, La Cigale, il 23 novembre
- Amsterdam, Melkweg Max, il 24 novembre
La scaletta
La scaletta ufficiale del concerto dei The Darkness all'Alcatraz di Milano non è stata diffusa. Tuttavia, è probabile che replichi - almeno in parte - la setlist del concerto all'Orion di Ciampino:
Black Shuck
Get Your Hands Off My Woman
Growing On Me
Friday Night
Love Is Only A Feeling
Street Spirit (cover dei Radiohead)
The Best Of Me
Makin’ Out
Curse Of The Tollund Man
I Love You 5 Times
I Believe In A Thing Called Love
Holding My Own
Love On The Rocks With No Ice