Enrico Nigiotti pubblica la nuova canzone Ninnananna per i figli

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

L'autore sul brano: "Una canzone d’amore, ma di quell’amore che non chiede o vuole nulla in cambio perché è semplicemente amore”

Un’emozionante lettera d’amore ai gemelli nati il 13 marzo di quest’anno. Enrico Nigiotti ha pubblicato Ninnananna dedicandola ai figli. L’artista ha distribuito anche il videoclip del singolo: “È la prima volta che guardando un mio video mi vengono i lucciconi”.

enrico nigiotti, l’amore per i figli raccontato in musica

Ancora una volta Enrico Nigiotti si conferma uno dei cantautori più sensibili, delicati e talentuosi della scena discografica. L’artista ha aperto un nuovo capitolo della sua musica dedicando il brano Ninnananna ai piccoli gemelli: “Non saprei che dire. Davvero. Ho provato un po’ a pensarci, a buttare giù parole ma non sono mai abbastanza. L’unica cosa che mi viene da dire è che Ninnananna è una canzone d’amore, ma di quell’amore che non chiede o vuole nulla in cambio perché è semplicemente amore”.

 

Parallelamente, Enrico Nigiotti ha distribuito il videoclip ufficiale del brano che mescola video del suo passato a immagini più recenti. A dicembre il cantautore sarà protagonista di tre speciali appuntamenti unplugged: l’8 dicembre alla Sala Sinopli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 9 dicembre alla Santeria Toscana 31 di Milano e il 13 dicembre al Teatro Puccini di Firenze.

Nigiotti IPA - Cover IPA

approfondimento

Enrico Nigiotti e la compagna Giulia Diana diventano genitori

Il giorno della nascita Enrico Nigiotti aveva scritto: “Benvenuti nel chiasso del mondo bimbettini miei. Vi auguro di saper difendere la voglia e la capacità di straripare e di non smettere mai di dare da mangiare alla vostra fantasia. Crescete liberi e sensibili”.

 

Il cantante aveva poi aggiunto: “Io sarò sempre qua, con questi occhi lucidi e innamorati. Siete il giorno più bello della mia vita. Per tutta la vita”.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

Dall’album omonimo nel 2010 al più recente Nigio, anticipato dal singolo Baciami adesso presentato in gara sul palco del Festival di Sanremo. Nel corso degli anni Enrico Nigiotti ha regalato bellissimi brani al pubblico, tra i quali dobbiamo ricordare L'amore èNonno Hollywood, Notturna e Notti di luna.

enrico nigiotti credit mago afo

approfondimento

Enrico Nigiotti in tour senza paura guardando le Notti di Luna

Spettacolo: Per te