Super Bowl 2024, Usher si esibirà all'Halftime Show

Musica
©Getty

Il cantante salirà sul palco della 58ª edizione dell'evento sportivo di football più atteso dell'anno il prossimo 11 febbraio all'Allegiant Stadium di Las Vegas

Usher sarà il protagonista dell’Halftime Show della 58ª edizione del Super Bowl, lo spettacolo dell’intervallo della finalissima del campionato americano della National Football League. Lo show, uno degli eventi televisivi e musicali più attesi dell’anno, sarà organizzato dall’agenzia Roc Nation del rapper Jay-Z e da Apple Music e si terrà all’Allegiant Stadium di Las Vegas l’11 febbraio 2024. “È un onore di una vita poter finalmente spuntare una performance del Super Bowl dalla mia lista dei desideri. Non vedo l’ora di portare al mondo uno spettacolo diverso da qualsiasi altra cosa abbiano mai visto prima da me” ha dichiarato Usher. “Grazie ai fan e a tutti coloro che hanno reso possibile questa opportunità. Ci vediamo molto presto”. Per il cantante R&B statunitense, 44 anni, che nel 2011 aveva partecipato all’Halftime Show del Super Bowl in qualità di ospite dei Black Eyed Peas, si tratterà della prima esperienza come protagonista dell’evento. “Usher è l’artista e lo showman definitivo. Sin dal suo debutto all’età di 15 anni, ha tracciato il suo percorso unico. Al di là del suo canto impeccabile e della sua eccezionale coreografia, Usher mette a nudo la sua anima” ha commentato Jay-Z. “Il suo straordinario viaggio lo ha portato su uno dei palcoscenici più grandi del mondo. Non vedo l’ora di vedere la magia”.

UNA CARRIERA STELLARE E IL NUOVO ALBUM

Usher ha raggiunto il successo alla fine degli anni Novanta, e da allora ha venduto oltre ottanta milioni di album in tutto il mondo e ha vinto otto Grammy Awards, i principali premi dell’industria discografica statunitense. Nella serata dell’Halftime Show del Super Bowl del 2024 il cantante succederà alla formazione all-star composta da Dr. Dre, Kendrick Lamar, Mary J. Blige, Snoop Dogg, Eminem e 50 Cent, salita sul palco nel 2022, e a Rihanna, tornata sulle scene nel 2023 dopo cinque anni di assenza. Nella domenica della finalissima il futuro headliner dello spettacolo pubblicherà anche il nuovo album Coming Home, il primo dopo Hard II Love del 2016.

109-rihanna-ipa

approfondimento

Super Bowl, Rihanna incinta infiamma l'Halftime Show. FOTO

Spettacolo: Per te