In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Britney Spears, il libro di memorie The Woman in Me uscirà a ottobre

Musica

Elena Pomè

©Getty

Il 24 ottobre la popstar pubblicherà l'autobiografia che racconterà i tormentati rapporti con la famiglia, la lotta contro i problemi di salute mentale e la battaglia per ottenere la revoca della conservatorship esercitata dal padre

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

 

Il 24 ottobre Britney Spears pubblicherà l’autobiografia The Woman in Me, definita da Gallery Books di Simon & Schuster, la casa editrice che si è aggiudicata il memoir dopo una battaglia commerciale, “una storia coraggiosa e sorprendentemente commovente sulla libertà, la fama, la maternità, la sopravvivenza, la fede, e la speranza”. Il libro svelerà “per la prima volta il suo incredibile viaggio e la forza al centro di una delle più grandi performer nella storia della musica pop” e illuminerà “il potere duraturo della musica e dell’amore – e il valore di una donna che racconta la propria storia, dal suo punto di vista”. Per condividere l’ascesa alla fama, i tesi rapporti con la famiglia, le tormentate storie d’amore, la lotta contro la depressione e i problemi di salute mentale e i dodici anni di battaglia per ottenere la revoca della conservatorship esercitata dal padre Jamie, Spears avrebbe firmato un contratto da 15 milioni di dollari che, come ha spiegato una fonte a PageSix, sarebbe “uno dei più grandi di tutti i tempi, oltre agli Obama” sottoscrittori di un accordo per la pubblicazione di più libri stimato 65 milioni di dollari. “La convincente testimonianza di Britney in tribunale ha scosso il mondo, ha cambiato le leggi e ha mostrato la sua forza e coraggio e ispiratori” ha dichiarato a People Jennifer Bergstrom, vicepresidente ed editrice di Gallery Books. “Non ho dubbi che la sua autobiografia avrà un impatto simile – e che sarà l’evento editoriale dell’anno”.

UN PASSATO TURBOLENTO

Nel 2007 Spears, che tra la fine degli anni Novanta e l’inizio degli anni Duemila ha raggiunto l’olimpo delle pop star internazionali con hit come ...Baby One More Time, ha iniziato a soffrire di problemi di salute mentale esplosi quando, con la testa rasata, ha colpito con un ombrello l’auto di un paparazzo. Nel 2008 il padre Jamie ha ottenuto la facoltà di esercitare sulla figlia la conservatorship, un istituto legale riservato a persone anziane o non in grado di intendere e di volere che ha trasferito nelle sue mani il controllo completo sulle finanze e sulle decisioni della popstar. “Rivoglio la mia vita” aveva protestato in tribunale Spears, che dopo aver attirato l’attenzione dei media e aver scatenato il movimento #FreeBritney ha ottenuto la revoca dell'istituto nel 2021. Altri turbolenti rapporti familiari hanno coinvolto la sorella Jamie Lynn, autrice nel 2022 dell’autobiografia Things I Should Have Said. In un'intervista rilasciata a Good Morning America, la donna ha raccontato di essere stata rinchiusa in una stanza da Britney mentre impugnava un coltello e di essere stata bersagliata dalle sue urla durante il lockdown. Non scorre buon sangue neppure con i figli Sean Preston e Jayden James, rispettivamente di 17 e 16 anni, con i quali la popstar ha allentato i rapporti. La serenità in amore è stata invece messa alla prova dall'irruzione dell'ex marito Jason Allen Alexander alle nozze celebrate con Sam Asghari, mentre lo scorso anno Spears ha intravisto uno spiraglio di positività in ambito creativo grazie all'uscita della prima canzone dopo sei anni di pausa, il duetto Hold Me Closer con Elton John.

approfondimento

Britney Spears risponde alle accuse sull'uso di droghe