Uscito il video del duetto tra Elton John e Britney Spears (loro però non appaiono)

Musica
©Getty

Ben 36 milioni di streaming per il brano dei due artisti. Colori e movimento nel videoclip girato da di Tanu Malino

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Sono trascorsi sei anni da quando Britney Spears è uscita con la sua ultima canzone, sei anni in cui la cantante è stata al centro di numerose vicende che niente avevano a che fare con la musica. Il suo ritorno alle scene musicali è stato firmato con Elton John ed è stato un ritorno straordinariamente di successo, come dimostrano i 36 milioni di streaming su Spotify del brano Hold me Closer, che a meno di trenta giorni dalla sua uscita ha fatto segnare numeri straordinari. È disponibile anche il videoclip della canzone dove, però, non compare nessuno dei due cantanti.

L’esperimento di Elton John

Elton John, il sir della musica pop inglese, ha voluto supportare Britney Spears, che evidentemente ha attraversato e sta attraversando un periodo di difficoltà sia privata che lavorativa. Ma il progetto del cantante inglese è ben più ampio, perché Elton John si è prefisso l’obiettivo di riportare in auge le stelle della musica dei primi anni Duemila con duetti capaci di attirare l’interesse del grande pubblico e delle nicchie. Con Britney Spears, questo progetto è stato sublimato dagli ascolti strepitosi su Spotify e si prospetta un successo simile anche per il video, nonostante non ci sia la presenza fisica dei due artisti. Che il progetto sia ambizioso e che si punti in alto lo dimostra tutta l’infrastruttura organizzata per la sua realizzazione.

britney-spears-elton-john-kikapress-2

approfondimento

Britney Spears scrive un messaggio a Elton John, il post su Instagram

Il video di Hold me Closer

Per firmare la regia del videoclip, Elton John e Britney Spears hanno deciso di affidarsi a un regista di altissimo calibro, Tanu Malino, che ha assecondato tutte le richieste dei due artisti e trovato la chiave di lettura più accattivante per il brano. Tanu Malino ha preso un gruppo di ballerini ed è andato con loro a Città del Messico, dove hanno registrato le scene principali. Il video è un’esplosione di colori e di musica, un ritorno in grande stile per la voce di Britney Spears che per troppo tempo è stata lontana dalle scene e che ora, anche grazie a un “padrino” come Elton John, può cercare di ricostruire quella carriera che fino a qualche anno fa l’aveva lanciata nell’olimpo della musica mondiale.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te