In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Rihanna è la prima artista con 10 brani da 1 miliardo di stream su Spotify

Musica
©Getty

Nonostante l'ultimo album Anti risalga al 2016, la popstar ha raggiunto il record grazie ai numerosi featuring e canzoni soliste di successo, da Umbrella a Diamonds

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Rihanna ha costruito una carriera costellata di successi musicali, dalla vittoria di 9 Grammy all’esibizione all’Halftime del SuperBowl, ma un ultimo traguardo ha nuovamente consacrato la popstar, divenuta la prima artista con 10 canzoni che hanno collezionato più di un miliardo di ascolti su Spotify. “Senza un album nuovo, lasciatemelo dire”, ha scherzato su Instagram la cantante originaria delle Barbados, che ha pubblicato l’ultimo album Anti nel lontano 2016. Tra le canzoni che hanno attirato un numero così elevato di ascoltatori compaiono i featuring Umbrella con Jay-Z, Love the Way You Lie con Eminem, We Found Love e This Is What You Came For con Calvin Harris, Stay con Mikky Ekko, FourFiveSeconds con Paul McCartney e Kanye West e Work con Drake e i brani solisti Diamonds, Love on the Brain e Needed Me.

IMPRENDITRICE MUSICALE

Rihanna, ora incinta del secondo figlio dopo la nascita del primogenito RZA avuto dal rapper A$AP Rocky, nel 2022 ha pubblicato le ultime uscite Born Again e Lift Me Up per la colonna sonora di Black Panther: Wakanda Forever, la seconda delle quali ha ottenuto una nomination agli Oscar. In attesa di un nuovo album, la popstar ha anche intrapreso un’attività imprenditoriale nei settori dell’abbigliamento e dei cosmetici sotto il marchio Fenty, e proprio la scorsa settimana ha dato le dimissioni come CEO del marchio di lingerie Savage x Fenty. Non ci sono dubbi sul fatto che Rihanna abbia tutte le carte in regola per comparire nella classifica delle donne self-made d'America stilata il mese scorso da Forbes, che ha inserito all'interno anche Taylor Swift, Beyoncé e Barbra Streisand.

rihanna_louis_vuitton_campaign_2024_getty - 1

approfondimento

Louis Vuitton, la nuova campagna con Rihanna VIDEO