In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Davide Locatelli entra nel Guinness dei primati per aver suonato a 5.600 metri d’altezza

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Davide Locatelli su Instagram: “Negli ultimi sei mesi ho lavorato segretamente a un progetto incredibile. Questo è qualcosa che avevo sognato di fare negli anni”

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Davide Locatelli ha conquistato un primato mondiale diventando l’artista a realizzare ‘The highest altitude grand piano performance’. Giovedì 29 giugno il pianista ha compiuto l’impresa storica portando la bandiera italiana a 5.600 metri d’altezza.

davide locatelli: “sono senza parole”

 

Sei mesi di preparazione per tentare l’impossibile, rivelatosi però possibile per Davide Locatelli, classe 1992. Il musicista si è esibito sulla cima del monte Khardong La conquistando un primato mondiale certificato dall’associazione Guinness World Records: “Negli ultimi sei mesi ho lavorato segretamente a un progetto incredibile. Questo è qualcosa che avevo sognato di fare negli anni... Ho pensato a quanto mi sarebbe piaciuto provare a far quello che amo, sulla montagna più alta al mondo”.

approfondimento

Ucraina, Davide Locatelli suona Imagine davanti al consolato ucraino

Dopo un viaggio di trenta ore, Davide Locatelli e il suo team hanno raggiunto il Ladakh: “Penso sia stato il viaggio più faticoso della mia vita. Alloggiamo a 3.600mt, il respiro è affannoso e necessitiamo di adattamento al territorio”.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

Nei giorni seguenti il musicista ha fatto visita al monastero per poi effettuare un sopralluogo in vista degli ultimi preparativi per giorno decisivo. Dopo essere riuscito nell’impresa, Davide Locatelli ha dichiarato: “Sono senza parole, grazie India, sarai per sempre nel mio cuore”.

approfondimento

Davide Locatelli viaggia nel futuro con l'album "This is Dave"