Glastonbury 2023, tutto quello che c'è da sapere sul Festival

Musica
©Getty

Cinque giorni di musica dal vivo per il festival più importante del Regno Unito, che vedrà per la prima volta la partecipazione di Elton John, affiancato da tantissimi nomi noti

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Annunciato il programma del Glastonbury 2023, che vedrà circa 3000 artisti esibirsi nelle giornate tra il 21 e il 25 giugno. Cinque giornate intense di musica ed esibizioni dal vivo per il festival più famoso del Regno Unito, che ha già fatto il tutto esaurito da moltissime settimane.

La line-up

L’edizione 2023 di Glastonbury regala, come da tradizione, soltanto nomi noti agli appassionati di musica internazionale. Sul palco Pyramid, infatti, si esibiranno in questi giorni Guns N’ Roses, Elton John e Lizzo, a cui si aggiungerà anche Rick Astley, al festival per la prima volta. Al loro fianco anche le cantanti pop Maisie Peters e Sophie Ellis-Bextor, e i Master Musicians of Joujouka, un gruppo marocchino di un piccolo villaggio tra le montagne del Rif.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

L’altro palco, invece, ospiterà al contempo i Queens of the Stone Age, Dermot Kennedy, Krept & Konan, Japanese Breakfast, i Lightning Seeds, gli Hives, Ben Howard, gli Unthanks, i Lathums, i Teskey Brothers e i Joy. Sabato pomeriggio, inoltre, il palco ospiterà la performance di Generation Sex, il progetto musicale con Billy Idol e Tony James dei Generation X, il chitarrista dei Sex Pistols Steve Jones e il batterista Paul Cook.

La cosiddetta “tenda Woodsies” sarà la location delle esibizioni di Phoenix, Caroline Polachek, Editors e Slowdive. A questi si aggiungono poi gli esponenti dell’indie britannico come Shame, Murder Capital, Working Men's Club, Wunderhorse e Last Dinner Party. Infine, tra gli altri ospiti degni di nota che si esibiranno al Glastonbury 2023 ci sono Fatboy Slim, Melanie C, Chemical Brother e molti altri.

maneskin-ipa-11

approfondimento

Glastonbury Festival, annunciati sul palco i Måneskin

Lo spettacolo di Elton John

Per la sua partecipazione al Glastonbury 2023, fissata per domenica 25 giugno, Elton John ha in programma per il pubblico uno “spettacolo completamente nuovo”. “Inizierò con una canzone che non suono da circa 10 anni, quindi vedremo come va. Ho la scaletta pronta, ho le date delle prove prenotate per gli artisti ospiti, quindi dobbiamo solo sperare che il tempo sia ancora bello”, ha dichiarato il cantante. C’è da aspettarsi qualcosa di unico, allora. In fondo, si tratta della prima volta che Elton John partecipa al celebre festival inglese.

elton_john_glastonbury_ipa  - 1

approfondimento

Elton John, l'ultimo concerto in UK sarà al Festival Glastonbury 2023

Spettacolo: Per te