Elton John annuncia il suo ultimo concerto in UK: sarà al Festival Glastonbury 2023

Musica
©IPA/Fotogramma

L'annuncio è stato dato da Emily Eavis, organizzatrice del prestigioso Festival annuale. Glastonbury 2023 si terrà tra il 21 e il 25 giugno 2023

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Elton John salirà sul Pyramid Stage di Glastonbury domenica 25 giugno 2023 e la data è già storica visto che rappresenta l'ultimo concerto nel Regno Unito del leggendario cantautore.
Il Festival musicale, già uno dei più rilevanti del mondo, si arricchisce di un concerto che certamente resterà nella storia. Per Elton John si tratta della seconda esibizione della sua carriera a Glastonbury.

John headliner del Piramyd Stage

Elton John sta salutando la musica dal vivo in modo trionfale, come è d'obbligo per una stella della sua importanza. L'artista che è impegnato fin dal settembre del 2018 col suo Farewell Yellow Brick Road Tour ha rilasciato commenti carichi di entusiasmo a proposito della nuova data nel Regno Unito che rappresenterà un festoso saluto a tutti i suoi ammiratori britannici e non solo.

Nella nota che ha accompagnato la notizia del suo live a Glastonbury, il cantante di Rocketman ha detto di non poter essere più entusiasta di essere l'headliner del Pyramid Stage.
John ha aggiunto che non c'è niente di più appropriato di questo Festival per salutare i suoi fan britannici che, lo hanno supportato negli alti e bassi della sua lunga carriera.

LOS ANGELES, CALIFORNIA - NOVEMBER 05: Elton John, wearing Gucci, performs onstage during the 2022 LACMA ART+FILM GALA Presented By Gucci at Los Angeles County Museum of Art on November 05, 2022 in Los Angeles, California. (Photo by Michael Kovac/Getty Images for LACMA)

approfondimento

Elton John Live dal Dodger Stadium, l'ultimo concerto in streaming

Il saluto ai britannici nel 2023

“Non vedo l'ora di abbracciare lo spirito del Festival più grande del mondo” ha detto Elton John nella sua nota caricando di aspettative altissime il suo live della prossima estate, già uno dei più importanti dell'intera stagione 2023.

L'annuncio del concerto di Elton John a Glastonbury arriva poco dopo la storica data di Los Angeles che ha visto il cantautore assoluto protagonista del Dodger Stadium. L'evento, cui hanno partecipato amici e stelle della musica, tra cui Dua Lipa e Brandi Carlile, è stato trasmesso in live streaming da Disney +, quasi tre ore di musica dal vivo ad ora disponibili nel catalogo della piattaforma e visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te